Che fine ha fatto Lorenzo De Guio di Masterchef 5? Ecco cosa fa oggi

Vi ricordate di Lorenzo De Guio di Masterchef Italia 5? È stato un volto amatissimo del programma grazie alla sua simpatia contagioso. Ecco cosa fa oggi.

Masterchef Italia è stato promotore di grandissimi talenti. Alcuni di loro da amatoriali sono diventati professionisti della cucina, mentre altri hanno scelto una strada lontano dai fornelli. Uno che ha continuato a mostrare le sue capacità è stato Lorenzo. 

Lorenzo De Guio Massterchef

La cucina di MasterChef Italia è stata testimone di numerosi aspiranti cuochi che nel corso di dieci (più una) edizioni si sono fatti conoscere attraverso le loro abilità sui fornelli ma anche da un punto di vista caratteriale. Tra i grandi protagonisti del cooking show di Sky Uno c’è stato senza dubbio Lorenzo De Guio che, quando ha partecipato al programma, aveva 23 anni. 

Il giovane aspirante chef è riuscito ad entrare nei cuori delle persone grazie al ciò carattere travolgente, alla sua simpatia, al suo carisma e, ovviamente, al suo talento. I quattro giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciolo, che potrebbero presto sbarcare al cinema, e Joe Bastianich e Carlo Cracco, che hanno entrambi abbandonato la trasmissione, lo hanno prima scelto e poi guidato durante le puntate.

Un lungo ed entusiasmante percorso in cui ha avuto numerosi rimproveri ma che lo ha portato ad avere un posto nella finalissima. Lorenzo infatti è riuscito ad arrivare in finale è classificarsi al terzo posto, dietro alle spalle di Alida Gotta e la vincitrice della quinta edizione Erica Liverani. A sei anni di distanza dalla versione italiana del cooking show, scopriamo che fine ha fatto Lorenzo e che cosa fa oggi. 

Lorenzo De Guio oggi, che fine ha fatto dopo Masterchef 5?

Lorenzo De Guio è originario di Roana, un paese in provincia di Vicenza. E proprio qui è tornato dopo l’importante esperienza fatta all’interno del cooking show di Sky Uno. I quattro giudici del programma hanno visto immediatamente il talento del macellaio e per questo motivo lo hanno fatto approdare alla Masterclass della trasmissione. Nonostante non sia arrivato a trionfare, il giovane ha capito che la cucina era il suo futuro.

Il Live Cooking per eccellenza ha cambiato la vita letteralmente a Lorenzo. Questo non solo da un punto di vista professionale, ma anche sentimentale. Non tutti sanno ma, dopo la fine dell’esperienza nel programma, De Guio ha iniziato una relazione con la collega Erica Liverani con cui ha realizzato dei v-blog, costituiti per metà di sketch comici e divertenti e per l’altra metà da video-ricette.

La cucina però non lo ha allontanato dall’attività familiare, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram che è seguito da 43,5 mila follower. Continua a curare e seguire la macelleria di famiglia nel suo paese Roana. Lorenzo, infatti, quando si è presentato nel cooking show, lavorava come macellaio. Una professione che prosegue con passione.

Spulciando tra le foto del suo profilo, non possiamo non notare la foto insieme al pasticcere lucchese Damiano Carrara, giudice di BackOff Italy. Chissà se l’incontro e la chiacchierata fatta ad Asiago porteranno Lorenzo a provare a tornare in televisione, visto che i programmi di cucina sono sempre molto gettonati. Staremo a vedere se ci saranno novità.  

Impostazioni privacy