Lite+Christian+De+Sica+e+Massimo+Boldi%3A+tutta+colpa+di+lei%3F+Spunta+la+verit%C3%A0
chenewsit
/2022/02/28/lite-de-sica-boldi/amp/
Curiosita

Lite Christian De Sica e Massimo Boldi: tutta colpa di lei? Spunta la verità

Tutta la verità sulla lite tra Christian De Sica e Massimo Boldi. Ecco di chi è la colpa e chi si è messo in mezzo ai due attori: tutta la verità.

È una delle coppie comiche che ha avuto più successo nell’ultimo trentennio di cinematografia italiana. I loro cinepanettoni hanno riempito le sale di tutta Italia e hanno creato grandi file al botteghino, collezionando record su record. Scopriamo qualche aneddoto in più in merito al loro rapporto.

fonte foto: Ansa

Se pensiamo alle coppie cinematografiche più di successo e più longeve nella storia recente della nostra settima arte non possiamo non citare Christian De Sica e Massimo Boldi. I due hanno all’attivo una grandissima quantità di produzioni ed hanno contribuito a portare al successo il cinema italiano, diventando il simbolo dei cosiddetti “cinepanettone”.

I due hanno segnato un’epoca, scrivendo una grande pagina della storia della “commedia all’italiana” che ha dimostrato avere varie sfaccettature. Ma il legame tra i due, però, non è solamente relegato all’interno di un set cinematografico. I due attori hanno sempre avuto un rapporto di amicizia che andava al di là del lavoro.

Esattamente come una grande famiglia unita, anche Christian e Massimo avrebbero avuto dei problemi. Negli anni si è parlato tanto del loro rapporto, soprattutto dopo la separazione: liti accese, discussioni furiose, fine di un’amicizia e quant’altro. Ma a distanza di qualche anno, ecco qual è la verità.

Christian De Sica e Massimo Boldi, perché si sono separati: lite per le mogli?

Quando pensiamo a Christian De Sica è impossibile non farsi prendere dal ricordo delle decine di film con Massimo Boldi. I due sono sempre stati l’uno accanto all’altra, almeno fino a quando hanno deciso di separarsi ufficialmente. La notizia all’epoca destò parecchio stupore, soprattutto perché nessuno se lo aspettava.

Di questa separazione si è parlato tantissimo. A dir la verità, se ne continua a parlare ancora. C’è chi ha attribuito la rottura a questioni professionali, altri caratteriali, mentre altri ancora hanno sottolineato come il divorzio sia dipeso da discussioni continue ed attacchi di gelosia.

Alcune voci hanno messo in mezzo anche Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica e la sorella di Carlo Verdone dove i motivi sembrano essere legati a questioni familiari. Ma a far parlare è stata anche un’intervista di Boldi al settimanale Chi, dove ha ammesso che i due si sono allontanati dopo la morte della moglie Marisa.

L’attore milanese aveva confessato che si sarebbe aspettato una vicinanza maggiore dal collega, visto che erano molto amici, che invece non è arrivata. Una notizia che De Sica non ha mai smentito, tanto che poi è passata così senza che nessuno dicesse più niente in merito all’argomento.

Nonostante i vari pettegolezzi ed il gossip che si fa in questi casi, il motivo ufficiale che li ha fatti dividere è quello legato a questioni professionali. Pare infatti che i due erano legati a due differenti case di produzione. E per questo motivo hanno dovuto prendere strade diverse.

Dunque, almeno in via ufficiale non ci sarebbe stata nessuna lite e nessun rancore represso. Dopo tredici anni di lontananza, Boldi e De Sica sono pronti a tornare insieme in un nuovo cinepanettone. Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche per fine anno ed accompagnarci per le festività natalizie.

Isabella Insolia
Published by
Isabella Insolia

Recent Posts

  • Curiosita

Problemi di umidità: la muffa tra le manifestazioni più comuni nelle case italiane

In molte abitazioni esistono problemi legati all’umidità in casa dovuti a infiltrazioni d’acqua, umidità di…

4 settimane ago
  • Economia

7 lavori che potrebbero scomparire con l’intelligenza artificiale

Il futuro dell'intelligenza artificiale modificherà società e mondo del lavoro. Il rilievo di alcune analisi…

1 mese ago
  • Curiosita

Le 10 professioni che ti fanno guadagnare di più

I 10 lavori più pagati in Italia secondo i dati raccolti dall'Istat, indicano che gli…

1 mese ago
  • Curiosita

Che università fare? Le lauree più richieste nel mondo del lavoro

La scelta del percorso accademico è cruciale non soltanto per coltivare le proprie passioni, ma…

1 mese ago
  • Spettacolo

Colpaccio Mediaset: Piersilvio chiama, il conduttore risponde

Colpo grosso di Mediaset che potrebbe far firmare un conduttore famosissimo: la chiamata ufficiale di…

2 mesi ago
  • News

Auto: cresce l’attenzione degli italiani verso la sicurezza

L'attenzione alla sicurezza al volante è sempre più centrale nelle vite degli automobilisti, anche alla…

2 mesi ago
  • Curiosita

Cappa della cucina, come pulirla bene? Tutti commettono questo errore

La cappa della cucina è una delle parti della casa più difficili da pulire: ecco…

2 mesi ago
  • Gossip

Ilary Blasi, la frecciatina a Totti che nessuno aveva notato: sottile ma lapidaria

La frecciatina che nessuno aveva notato da parte di Ilary Blasi nei confronti dell'ex marito…

2 mesi ago
  • Salute

Perchè i capelli diventano bianchi? Il motivo non è quello che tutti credono

Ecco svelato il motivo per cui i capelli diventano bianchi: molti credono che sia solo…

2 mesi ago