Michele Merlo, il ricordo mancato: scatta la bufera

La drammatica vicenda di Michele Merlo ha segnato particolarmente. Ora scatta la polemica per un mancato ricordo. Ecco cosa è successo.

Tra le tante vicende che hanno segnato il 2021 c’è stata quella che ha coinvolto il giovane cantante Michele Merlo. Un dramma che ha scioccato i suoi cari e i suoi moltissimi fan.

Michele Merlo
Fonte Instagram

Il giovane cantante si è fatto conoscere grazie alla sua esperienza ad Amici. Da quel momento, le sue canzoni, hanno fatto cantare ed emozionare tante persone. Lo scorso giugno è stato colpito da un evento inaspettato. Il cantante è morto per una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. La notizia ha causato grandissimo dispiacere. A distanza di mesi si torna a parlare perché i suoi fan avrebbero voluto che venisse ricordato.

L’occasione, come possiamo immaginare, era quella di Sanremo. Probabilmente un ultimo, meritato, saluto per un cantante che, magari un giorno, avrebbe voluto esibirsi su quel palco. Lui ci aveva provato per ben 2 volte a salire sul palco dell’Ariston ma senza fortuna. Come sappiamo, però, non c’è stato nessun ricordo. La richiesta dei fan non è stata ascoltata e questa cosa sta facendo discutere. Inoltre, sono arrivare le parole del padre che cerca di mettere un punto alla questione.

Michele Merlo, la vera causa della sua morte: poteva essere salvato?

Michele Merlo e il ricordo di Sanremo mancato: parla il padre

In prossimità di Sanremo, sempre più fan hanno chiesto che Michele Merlo venisse ricordato. Cosa non avvenuta e che ha portato alcuni fan a ritornare sulla faccenda. Molto amareggiati per il fatto che non si è verificato quanto auspicato. Un dispiace che coinvolge non solo i fan ma anche suo padre Domenico. L’uomo è intervenuto al Corriere del Veneto.

Il padre di Michele Merlo ha visto la grande mobilitazione che c’è stata affinché avvenisse il ricordo del cantante. Domenico Merlo, però, ha ribadito di come lui non credesse affatto che si verificasse tale cosa. Sottolinea che anche ad Amici, dove il cantante è stato protagonista, non ha ricevuto un grossa manifestazione. Quindi, non si aspettava nulla da Sanremo.

Il padre, però, si ferma qui perché dice Non voglio fare polemiche, sarebbero sterili, non servirebbero”. Tiene a precisare che anche Michele non avrebbe voluto polemiche ma dall’altra parte bastava davvero poco ricordarlo. L’uomo segnala anche che qualche artista in gara avrebbe potuto ricordarlo. Ma anche qui, nessuno lo ha ricordato.

Amici, Michele Merlo: Emma in lacrime per Mike Bird, indimenticabile esibizione

Come detto dallo stesso Domenico Merlo è inutile andare avanti in questa polemica. Suo figlio è stato vittima di un tragico epilogo e alimentare polemiche non fa bene a nessuno. Michele Merlo sarà ricordato dai suoi affetti e dai suoi fan anche tramite le sue canzoni.

Impostazioni privacy