Amanda Sandrelli, chi è l’ex marito? Una rottura che l’ha segnata

Amanda Sandrelli è una figlia d’arte. Lei è attrice ed è conosciutissima da tutti. Nella sua vita privata la rottura con suo marito l’ha segnata. Conosciamo meglio il suo ex.

Quando si nasce da una coppia di artisti conosciutissimi è sempre difficile staccarsi dall’etichetta di “figlia di…”. Amanda Sandrelli, però, ci è riuscita ed ha mostrato a tutti il suo enorme talento. Lei è una figlia d’arte nata dall’unione del cantante Gino Paoli e dall’attrice Stefania Sandrelli.

Amanda Sandrelli
Fonte GettyImages

Ha lavorato con grandissimi autori e interpreti. Il suo debutto è arrivato nel 1984 con il film Non ci resta che piangere con Massimo Troisi e Roberto Benigni. Da quel momento, Amanda Sandrelli ha avuto un’ascesa continua. La sua carriera è stata luminosa e l’ha portata dal cinema al teatro fino alla televisione. Inoltre è stata anche regista. Ha diretto il cortometraggio Un amore impossibile nel 2004 e il documentario Piedi x Terra nel 2007.

Con il tempo si è sviluppata una curiosità sul suo cognome. Alcuni dissero che era dovuto al fatto di non essere stata riconosciuta da Gino Paoli. Cosa che, poi, è stata smentita da Stefania Sandrelli. Il cognome è dovuto al fatto che il cantante ha scelto il nome. Un nome che all’attrice non andava bene perché le ricordava una persona che le dava noia a scuola. A quel punto c’è stato un patto tra loro due con il cognome “Sandrelli” per la figlia.

Per buona parte della sua vita è stata vissuta insieme all’attore Blas Roca-Rey. Un legame davvero forte ma che si è interrotto dopo 20 anni di relazione. Come possiamo immaginare ha lasciato pesanti strascichi, soprattutto emotivi. Andiamo a conoscere meglio l’attore.

Stefania Sandrelli, così ha scoperto della malattia di sua figlia Amanda

Chi è Blas Roca-Rey, ex marito di Amanda Sandrelli? Età, film, vita privata e Instagram

Amanda Sandrelli e Blas Roca-Rey
Fonte GettyImages
  • Nome: Blas Roca-Rey
  • Data di nascita: 21 gennaio 1961
  • Luogo di nascita: Lima, Perù
  • Età: 62 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: attore
  • Partner: Monica Rogledi
  • Instagram: Non disponibile

Blas Roca-Rey è nato in Perù ma è stato naturalizzato italiano. Nasce dallo scultore peruviano Joquin Roca Rey e dopo si trasferisce in Italia e inizia la carriera di attore. Tra i sui film possiamo citare Ecco fatto e Ricordati di me entrambi sotto la regia di Gabriele Muccino. Oppure Un amore impossibile sotto la regia di sua moglie Amanda Sandrelli.

L’attore è una personalità di spicco nel mondo dello spettacolo. Non si è limitato al cinema ma ha toccato anche la televisione e il teatro. Amanda Sandrelli non è stata l’unica moglie. Dalla sua prima moglie ha avuto il suo primo figlio, nato nel 1991, Paolo. Nel 1994 si è legato all’attrice Amanda Sandrelli. Con lei ha avuto due figli: Rocco nel 1997 e Francisco nel 2004. La separazione è avvenuta nel 2013 e ha fatto molto male ad entrambi. Ora è accompagnato da Monica Rogledi con cui ha avuto una splendida bambina.

La straziante separazione

Come possiamo immaginare, la rottura ha fatto molto male. Lo ha dichiarato la stessa attrice in un’intervista a Oggi è un altro giorno. La Sandrelli ha sottolineato come sia stato l’attore a decidere. Fosse stato per lei non si sarebbe mai separata. Anzi, avrebbe portato l’unione per tutto il resto della sua vita.

Domenica In, Stefania Sandrelli e la figlia sul rapporto con Gino Paoli

L’attrice ha dichiarato come l’amore, dopo tempo, cambi e mutui. Lei aveva quelle intenzioni ma, purtroppo, non erano ricambiate dall’attore. Per questo motivo hanno deciso di separare le loro strade. Amanda Sandrelli ha sottolineato come la notizia abbia avuto bisogno di anni per essere superata. Insomma, non è stato semplice.

Impostazioni privacy