Quale immagine vedi per prima? Le due isole ti ‘cambiano’ la vita: scopri tutto su di te

Il test della personalità è sempre qualcosa a cui molti tengono. Qui si parla di una storia di due isole. Le risposte devono avvenire rapidamente.

Chiunque nella propria vita ha eseguito questo tipo di test. Questo è un modo per scoprire, magari, alcuni aspetti di noi poco indagati. Da sottolineare, però, che non vanno presi come fonte unica e insostituibile. I test possono essere fatti ma vanno presi in maniera leggera.

Due isole
Fonte Pinterest

Ci sono varie modalità che permettono di eseguire un test della personalità. In questo caso prima si dovrà leggere una storia e poi bisognerà rispondere rapidamente. Quindi, attenzione al racconto e poi dare subito la prima risposta che ci viene in mente. Senza pensarci troppo e, soprattutto, spontaneamente. Andiamo a vedere prima la storia e poi le soluzioni possibili.

Quale immagine vedi per prima? Le risposte possono dire molto su di te (Test della personalità)

Test della personalità: le due isole

Ci sono due isole vicine. Su una vivono due uomini, uno civile e uno selvaggio. L’altra isola, invece, è abitata da tante persone. Tra queste c’è una ragazza follemente innamorata e che ha una relazione con l’uomo civile.

La ragazza vorrebbe incontrarlo sull’isola dell’uomo, così chiede al barcaiolo quanto costi il viaggio. L’uomo risponde che non ha interessi per i soldi ma l’unica cosa che deve fare la ragazza è stare nuda sulla barca. La reazione della ragazza è negativa e disgustata dalla richiesta. Così cerca risposte nel saggio dell’isola.

Il saggio prima ascolta e poi si pronuncia. Lo fa con una frase molto semplice: “Fai quello che ti dice il tuo cuore, figlia mia”. La ragazza, così, ascolta il suo cuore e accetta la richiesta del barcaiolo. Tutto per incontrare il suo amore. Così salpano.

All’arrivo sull’isola, il selvaggio alla visione della ragazza impazzisce e l’aggredisce. Nel frattempo, arriva l’uomo civile che vede tutta la scena. Perde la pazienza e dice alla ragazza di tornare indietro perché non è più abbastanza brava per lui. Quindi, non vuole più vederla e chiede di andarsene.

Dopo aver letto, non basta fare altro che assegnare dei voti ai protagonisti. I voti vanno da 1 a 5 e devono essere dati all’uomo civile, selvaggio, ragazza, uomo saggio e barcaiolo. Dove 1 è la persona migliore con il personaggio migliore mentre 5 è l’opposto.

Quale immagine vedi? La risposta ti sorprenderà (scopri il test di personalità)

Le risposte al racconto delle due isole

Una volta che si sono dati i voti ai protagonisti si può arrivare a leggere le varie interpretazioni. Ecco di seguito tutte i significati che potrebbero rappresentare molto di te.

  • 1. Ragazza: senti al tuo interno il bisogno di una relazione emotiva, felice e stabile;
  • 2. Uomo saggio: sei molto legato alla razionalità e alla logica, quasi dipendente;
  • 3. Barcaiolo: ha un unico obiettivo e non concedi spazio ad altro;
  • 4. Uomo civile: tieni molto all’opinione degli altri;
  • 5. Selvaggio incivile: il sesso, per te, è praticamente vitale.
Impostazioni privacy