Alice Arcuri, è sposata? Ecco tutto quello che devi sapere

Alice Arcuri è da poco entrata nella famiglia di Doc – nelle tue mani. Il suo ruolo è davvero attuale e fondamentale. Scopriamo di più sull’attrice.

Alice Arcuri
Fonte Instagram

Da poco il grande pubblico ha avuto il piacere di conoscere Alice Arcuri. L’attrice è da poco entrata nella serie seguitissima Doc – Nelle tue mani. Il suo ruolo è davvero fondamentale e attuale. Infatti, lei interpreta una infettivologa. Un ruolo sicuramente delicato e non adatto a tutti ma che sta portando alla luce il grande talento dell’attrice. Pochi la conoscono, andiamo a vedere la sua storia e chi è Alice Arcuri.

Chi è Alice Arcuri? Età, vita privata e biografia dell’attrice

  • Nome: Alice Arcuri
  • Data di nascita: 11 febbraio 1984
  • Età: 37 anni
  • Luogo di nascita: Genova, Liguria
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Partner: Luigi Risso
  • Professione: Attrice
  • Instagram: @alice_arcuri_

L’attrice si forma a Genova e si diploma al Liceo Classico Andrea D’Oria. Conseguirà anche una laurea in Lettere per poi seguire la strada della recitazione presso la Scuola del Teatro Stabile. Il percorso si conclude nel 2006, anno in cui si fa decisamente notare. Nel 2006, infatti, riceve il premio Hystro come miglior esordiente italiana. Inoltre, Da adolescente pratica anche scherma fino ai 14 anni a livello agonistico.

La sua carriera si fa da subito importantissima. Calca il palcoscenico ne “Le Baccanti” di Euripide sotto la regia di Oreste Valente. La particolarità è che fa la sua entrata in scena quando ancora non era maggiorenne. Da quel momento è stata una continua ascesa. Molti la ricorderanno per il ruolo di Alma nella seguitissima fiction Rai, Don Matteo 11. Tale partecipazione è stato il suo esordio nel panorama delle fiction televisive. In questo caso, al fianco di un mostro sacro del cinema Terence Hill. Più tante pubblicità per marchi importantissimi come, ad esempio, Aperol.

Attrice a 360 gradi che non ha toccato solo il teatro ma anche cinema e televisione. La ritroviamo anche nella serie “Tutta colpa di Freud“. Lei è membro dell’EU act di Paolo Antonio Simioni. Questo è un gruppo di ricerca teatrale internazionale. e insegna dal 2015 recitazione presso la scuola Cantieri teatrali Dioniso. E si arriva all’oggi e alla sua partecipazione in Doc – Nelle tue mani 2 con il ruolo della severa infettivologa Cecilia Tedeschi.

La vita privata della nuova protagonista di Doc

Nel suo privato condivide la sua vita con Luigi Risso. Anche lui è originario di Genova, luogo in cui vivono con uno splendido bambino. Del suo partner, però, non si hanno moltissime informazioni.

Impostazioni privacy