Raffaella Carrà, quel sogno realizzato poco prima di morire: ce l’ha fatta

Prima di morire, Raffaella Carrà aveva confessato di avere un grande sogno da realizzare. Un desiderio che è stato esaudito. Ecco di cosa si trattava.

raffaella carra

Era il 5 luglio 2021 quando il mondo dello spettacolo italiano fu colpito dall’annuncio della morte di Raffaella Carrà, le cui ceneri riposeranno nel cimitero di Porto Santo Stefano nell’Argentario. Una notizia inaspettata, perché nessuno sapeva della sua malattia che l’aveva colpita qualche mese prima.

Nonostante li volesse con tutto il cuore, la “Raffa nazionale” non ha mai avuto figli. Ma con un grandissimo gesto d’amore e d’altruismo ne ha adottati a distanza 150mila. Dimostrando di essere non solo una grandissima artista, ma anche e soprattutto una bellissima persona.

Negli anni della sua lunga e stimabilissima carriera è stata attrice, showgirl, ballerina, cantante, conduttrice, autrice. Tutti ruoli che ha saputo gestire benissimo, mostrando una grande capacità di adattamento. D’altronde lei era nata per il piccolo schermo, dove è stata sempre presenta dagli anni Sessanta fino a poco prima di morire.

La “regina della televisione italiana”, amata in tutto il mondo soprattutto in Spagna, ha venduto oltre 60 milioni di album, possedendo 22 dischi tra platino e oro. Un successo clamoroso. Ma qualche anno primo di morire ha rivelato un suo grande desiderio.

Raffella Carrà chi mancava al funerale: tre grandi possibili assenti

Raffaella Carrà, quel sogno nel cassetto è stato realizzato

Era il 1995 quando Raffaella è stata uno degli ospiti di Domenica In. In quella circostanza l’artista aveva confessato a Mara Venier, che allora come oggi era la conduttrice del talk show di Rai Uno, di avere un grande sogno. Un desiderio che poi si è realizzato pochissimo tempo dopo.

“Che cosa ti vorresti sentir dire”, le ha domandato la Venier in chiusura dell’intervista nella trasmissione. “Guarda tu, questa Carrà è riuscita ad emozionarmi un’altra volta”, ha risposto Raffaella alla conduttrice. Un sogno che possiamo dire con certezza di essersi realizzato.

Proprio nel 1995 andò in onda la primissima edizione di Carramba che sorpresa, uno dei più grandi successi della televisione italiana del secolo scorso e del Nuovo Millennio. Un programma che ha emozionato milioni di persone in tutta Italia, con le sue storie e le sue sorprese.

Ma non finisce qui, per lei poi è arrivata la conduzione del Festival di Sanremo nel 2001, ha partecipato al Concerto per l’Emilia nel 2012, è stata giudice di Forte Forte Forte e The Voice of Italy, fino al programma A raccontare comincia tu, l’ultimo lavoro della Carrà andato in onda su Rai Tre nel 2019.

Raffaella Carrà come Maria De Filippi: ricordate l’iconica imitazione insieme a Costanzo?

Tutti momenti in cui la Carrà ha fatto sorridere ed emozionare quel pubblico che l’è stato sempre fedele. Che non l’ha mai tradita, che ha imparato a conoscerla ed amarla in oltre cinquant’anni di onorata carriera.

Impostazioni privacy