Come è morto Paolo Rossi: una lunga e straziante battaglia

La morte di Paolo Rossi è un dolore ancora vivo tra gli appassionati di sport. Ecco quali sono state le cause del decesso del campione di calcio. 

Paolo Rossi
Getty Images

La scomparsa del campione del mondo di Italia ’82 è una ferita ancora aperta per tantissime persone. La morte precoce di Paolo Rossi ha sconvolto non solo il mondo dello sport, i suoi amici, la sua famiglia ed i suoi tifosi. Ma tutto il panorama dello spettacolo, visto che era presente in diversi programmi per interviste o come opinionista.

In questo primo anno dalla sua assenza, a ricordarlo più di una volta è stata Francesca Cappelletti, la donna che gli è stato accanto negli ultimi giorni della sua vita. La moglie recentemente ha raccontato a Dedicato, il programma di Serena Autieri, l’ultima volontà di Paolo: quella di donare alle figlie un mazzo di rose rosse ad ogni loro compleanno.

Questo pomeriggio Francesca tornerà in televisione a ricordare il marito. La giornalista sarà ospite di Domenica In, dove da Mara Venier racconterà qualche aneddoto legato al marito. Vediamo quali sono state le cause che hanno provocato la prematura scomparsa di uno dei giocatori più forti al mondo.

Hanno fatto morire Paolo Rossi una seconda volta! “Atto vile e vomitevole”

Paolo Rossi portato via da un tumore: un male che lo ha consumato

Il 9 dicembre 2020 il mondo del calcio e dello sport in generale è stata colpita da una notizia che ha lasciato interdetti milioni di persone. L’eroe dei Mondiali di Calcio di Spagna ’82 si è spento alla sola età di 64 anni. Un evento inaspettato e doloroso per chi gli voleva bene e per quello che ha rappresentato.

Ma come è morto Paolo Rossi? Non tutti sapevano però che da lungo tempo Pablito, come era stato ribattezzato dopo l’impresa dei Mondiali che gli valse la conquista del Pallone d’Oro, stava combattendo contro un male che lo stava consumato poco alla volta.

Visto il periodo e la discrezione dell’ex calciatore della Juventus e della sua famiglia, in molti avevano ipotizzato che il decesso fosse causato dal Covid-19, ma non è stato così. Dopo vari accertamenti, la leggenda del calcio italiano aveva scoperto di avere un tumore ai polmoni che non gli ha lasciato scampo.

Federica Cappelletti moglie Paolo Rossi commuove: “Mi piace pensare che…”

Dopo aver combattuto per 9 mesi, il campione è morto all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena dove era stato ricoverato da qualche tempo. Ed i funerali si sono svolti dopo tre giorni nel Duomo di Vicenza, alla presenza di parenti ed amici.

Impostazioni privacy