Lorena Bianchetti, stipendio da capogiro? Ecco quanto guadagna

C’è sempre molta curiosità sui compensi delle conduttrici. Nel discorso rientra Lorena Bianchetti. Ecco quanto guadagna la conduttrice.

Lorena Bianchetti
Lorena Bianchetti (GettyImages)

Nel panorama delle conduttrici italiane ci sono tante protagoniste. Una sicuramente è Lorena Bianchetti. Come molti sapranno, lei ha lavorato soprattutto in Rai ed è diventata un volto noto grazie alla trasmissione “A sua immagine“. Un programma che ha riscosso un certo successo e l’ha portata ad essere tra i nomi più ricercati in questo ambito.

Si pensi che l’unione con la Rai inizia dagli anni Novanta. Il programma è “Piacere Raiuno” successivamente appare come conduttrice dal 1994 al 1997 con la trasmissione “Italia in bicicletta“. Come possiamo immaginare, lo slancio avuto da quelle esperienze è stato importante. Lei è stata protagonista di tante trasmissioni davvero importante. Come, ad esempio, l’esser stata l’inviata speciale e conduttrice nella rubrica “Giubileo 2000“. Tale cosa sottintende anche un altro rapporto importante: quello con la Chiesa.

Infatti, Lorena Bianchetti ha presentato tantissimi eventi della Chiesa italiana. Insomma, come vediamo un nome davvero importante di questo settore. Inevitabilmente, anche su di lei si scatenano le curiosità. Soprattutto per quanto riguarda il suo salario. Andiamo a vedere insieme quanto guadagna la conduttrice.

Lorena Bianchetti, ve la ricordate agli esordi? Ecco cosa faceva

Stipendio Lorena Bianchetti: quanto guadagna?

Da come abbiamo visto, nell’ambito del giornalismo e nella conduzione, Lorena Bianchetti è sicuramente un nome di alto rango. Tantissime l’esperienze e le conduzioni che l’hanno resa quella che oggi tutti conosciamo. Inoltre, le sue esperienze non si limitano al giornalismo e alla conduzione. Lei ha anche svolto il ruolo di attrice. Per quanto riguarda il suo salario, rispondere è sempre difficile perché non ci sono dei dati ufficiali.

Monica Setta, quanto guadagna la conduttrice? Vi sorprenderà

Da una risposta a quanto guadagna Lorena Bianchetti è davvero molto difficile. Quello che sappiamo è che la figura dei giornalisti-conduttori in Rai è ben valorizzata sotto il profilo economico. Da alcune voci del web il range per queste figure professionali vanno dai 150.000 ai 200.000 euro annui. Sono solo stime, con ogni probabilità non sapremo mai il vero compenso della Bianchetti. Quello che resta certo è l’importante della conduttrice. Un valore che sicuramente sarà ricompensato degnamente.

Impostazioni privacy