Andea Griminelli quando guadagna? Tutto sul famoso flautista

Andrea Griminelli quanto guadagna? Il flautista è uno dei musicisti italiani più apprezzati nel mondo: ecco cosa sappiamo.

andrea griminelli
(foto Instagram)

Andrea Griminelli quanto guadagna? Si tratta di uno dei musicisti italiano più noti e apprezzati al mondo: ecco cosa si sa di lui.

Un vero e proprio orgoglio per la musica italiana, il flautista si esibirà stasera nella serata di Canale 5 organizzata per la vigilia di Natale. Si tratta del Concerto di Natale 2021 che è avvenuto, in realtà, il 16 dicembre presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma. L’evento, anche se registrato, riporta un’atmosfera natalizia incredibile e sul palco si alterneranno grandissimi ospiti.

Fra di loro c’è anche Griminelli oltre a Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Federico Rossi, Bugo, Giò Di Tonno, Arianna, e il Piccolo Coro le Dolci Note, 2Cellos, Ian Anderson, Shaggy, Anggun, Ana Mena, Jimmy Sax, Emma Muscat e il Virginia Union Gospel Choir feat. David Bratton.

Una serata davvero emozionante del quale il flautista sarà uno dei protagonisti più apprezzati: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Il Volo, dramma per Ignazio Boschetto: un grande dolore

Andrea Griminelli quanto guadagna? Famoso in tutto il mondo

Il flautista è davvero diventato noto a livello internazionale collaborando con artisti provenienti da ogni dove. Griminelli è nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia e ha 61 anni. Della sua vita privata sappiamo che dal 2008 si è sposato con Rossana Redondo, ex modella e conduttrice colombiana dal matrimonio sono nate le figlie Sofia e Alessia.

Ha iniziato a suonare all’età di 10 anni e da lì non ha mai smesso diventando un grande concertista. Tuttavia la fama vera e propria è arrivata quando ha debuttato oltreoceano, nel 1994, insieme a Luciano Pavarotti, quando aveva circa 25 anni. Da lì la sua carriera è cresciuta sempre di più e ha iniziato a suonare in tutti i teatri più importanti del mondo.

Oltre ad esibirsi in meravigliosi concerti Andrea può vantare diverse collaborazioni con artisti quali Carlo Boccadoro, Fabrizio Festa, Ennio Morricone, Zucchero, Shigeaki Saegusa, Elton John, Ian Anderson e Bradford Marsalis. Il musicista è famoso anche per aver riarrangiato diverse musiche del cinema italiano.

Rita Pavone e Teddy Reno, un matrimonio che ha fatto discutere

Stando a queste informazioni non possiamo sapere con precisione quanto guadagna il musicista, ma è certo che sia i concerti più prestigiosi, sia le sue collaborazioni internazionali gli siano valsi dei guadagni più che adeguati.

Impostazioni privacy