Serena Bortone prima di diventare famosa cosa faceva?

Una delle protagoniste della televisione italiana è Serena Bortone. Ma cosa faceva prima la conduttrice di Oggi è un altro giorno prima di diventare famosa?

Serena Bortone (Instagram)
Serena Bortone (Instagram)

Serena Bortone è diventata presto uno dei volti più amati e seguiti del pomeriggio di Rai Uno. Per la seconda stagione consecutiva è stata confermata al timone del talk show Oggi è un altro giorno, programma che le ha regalato enorme visibilità. Tanto che è uno degli appuntamenti fissi del palinsesto della rete ammiraglia.

Un format caldo ed apprezzato, anche grazie alla presenza degli “affetti stabili” che fanno parte del programma che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Un talk show che ha donato una nuova linfa ed un nuovo modo di fare televisione, portando Serena ad essere una delle conduttrici di punta della Rai. Ma cosa faceva prima di diventare famosa?

Serena Bortone, avete mai visto la sua casa? Ecco le sue grandi passioni

Serena Bortone, la vita della giornalista prima della popolarità

In merito al percorso formativo e professionale di Serena sappiamo che è sempre stato rivolto al giornalismo. La grande notorietà è arrivata proprio dietro al talk show Oggi è un altro giorno. Ma prima di intraprendere questa esperienza su Rai 1 la conduttrice non era nuova alla televisione.

La sua formazione in ambito giornalistico arriva su Rai 3 grazie all’allora direttore della rete Angelo Guglielmini. Ha mosso i primi passi come inviata in diversi programmi ed è stata anche autrice. L’abbiamo vista come uno dei volti di Mi manda Rai Tre, TeleCamere, Mi manda Lubrano, Ultimo Minuto e Tatami.

Dopo una carriera televisiva ormai avviata, Serena decide di “parcheggiarla” per diventare ufficio stampa e responsabile della comunicazione nella campagna elettorale del Partito Democratico per le Primarie del 2007. Finita questa esperienza che le ha consentito di aggiornare il curriculum, la Bortone torna al giornalismo e all’informazione televisiva.

Serena Bortone, non crederete mai cosa c’è dietro il suo successo

Tornata sul piccolo schermo, diventa conduttrice, nonché autrice della trasmissione Tutti Salvi per Amore. Inizia a farsi conoscere dal grande pubblico dopo essere diventata il volto cardine del programma Agorà, di cui lei stessa è stata autrice. Si fa conoscere dal 2017 al 2020, prima di approdare su Rai 1.

Impostazioni privacy