Lutto nel mondo del cinema: morta la grande regista Lina Wertmuller

Triste notizia per il cinema italiano e internazionale. È morta all’età di 93 anni Lina Wertmuller, grande cineasta di fama mondiale.

Lina Wertmuller (GettyImages)
Lina Wertmuller (GettyImages)

Una terribile notizia squarcia il cinema italiano e non solo. La regista Lina Wertmuller è deceduta all’età di 93 anni nella sua casa a Roma. La notizia è stata data sui social da un amico della famiglia di Lina. Un evento che ha lasciato tutto il mondo dell’arte senza parole.

La cineasta, classe 1928, ha dato grande lustro ed impulso alla settima arte nostrana. Tantissime sono le pellicole di successo come Mimì metallurgico ferito nell’onore, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto e Pasqualino settebellezze.

L’ultima importante soddisfazione l’aveva ricevuta nel 2020, quando gli Academy Awards le avevano consegnato l’Oscar alla carriera. Un importante riconoscimento per una regista che ha segnato un’epoca intera. Lascia la figlia adottiva Maria Zulima Job, nata nel 1991.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base