Giovanni Scifoni perché è famoso? Ecco il motivo

Giovanni Scifoni è uno degli attori italiani più popolari. Conosciamolo meglio e vediamo il motivo di questa sua grande notorietà.

Giovanni Scifoni (Twitter)
Giovanni Scifoni (Twitter)

Lo abbiamo visto in tantissime fiction di successo, recitando accanto a mostri sacri del cinema italiano. Tante esperienze che hanno consentito a Giovanni Scifoni di ottenere una popolarità importante. Una figura simpatica che ultimamente ha ottenuto notorietà con il format Jungla.

Questo pomeriggio Giovanni sarà uno degli ospiti del talk show di Rai 1, Oggi è un altro giorno. Nel salottino di Serena Bortone avrà modo di raccontarsi e magari svelare qualche anticipazione in merito alla seconda stagione della fiction Doc – Nelle tue mani, dove è uno dei protagonisti. Conosciamo meglio l’attore e scopriamo qualcosa in più sul suo percorso professionale.

Chi è Giovanni Scifoni: età, altezza, peso, studi, teatro, Instagram, biografia

  • Nome: Giovanni Scifoni
  • Data di nascita: 23 Maggio 1976
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Professione: Attore, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e conduttore televisivo
  • Instagram@giovanni_scifoni

Giovanni Scifoni è nato a Roma il 23 maggio 1976 a Roma, sotto il segno dei Gemelli. Ha una famiglia molto numerosa, infatti è il quarto di sei fratelli. Fin da piccolo si appassiona all’arte: dalla recitazione al canto, passando per il fumetto. La sua forma d’arte preferita però è la recitazione.

Si diploma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica nel 1998, da qui inizia la sua carriera nel mondo del teatro. Una serie di tournée teatrali lo fanno lavorare accanto a personaggi di spicco nel settore.

La carriera teatrale continua anche quando passa in televisione. Nel 2010 ad esempio firma lo spettacolo Le ultime sette parole di Cristo. L’anno dopo vince il Golden Graal come Astro Nascente del Teatro, mentre nel 2012 riceve il premio Teatro per la Memoria. E poi un’altra serie di premi e riconoscimenti.

La carriera al cinema e in televisione: la popolarità

Al grande pubblico diventa popolare però grazie alla sua carriera come attore nelle fiction e film. La notorietà arriva con l’esordio al cinema con il film La meglio gioventù. Da qui prende parte a numerosi film e fiction di enorme successo come Mio figlio, Io non dimentico e Don Matteo.

Entra poi nel cast di lavori come Un medico in famiglia, L’ultimo Papa Re, Un passo dal cielo, Una pallottola nel cuore, Purché finisce bene, Squadra antimafia e molti altri lavori che gli hanno regalato un’immensa popolarità.

Durante il lockdown, dietro al successo di Doc – Nelle tue mani, è protagonista della docu-serie di dieci puntate su RaiPlay La mia Jungla, dove metteva in risalto la sua vita familiare durante le restrizioni legate alla pandemia.

Giovanni Scifoni, vita privata: moglie e figli

In merito alla vita privata, sappiamo che Giovanni è sposato con Elisabetta. Il matrimonio è stato celebrato nel 2005 ed i due sono molto legati. Lei lo sostiene sempre su tutti i suoi progetti. Dalla loro unione sono nati tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco, che abbiamo imparato a conoscere nella docu-serie su RaiPlay.

Impostazioni privacy