Ferrari SF90 Stradale, escono per provarla: la riportano distrutta (VIDEO)

Una Ferrari SF90 Stradale è risultata distrutta dopo un bruttissimo crash. Il tutto si è verificato in Germania vicino ad Hoffenheim.

Ferrari (Twitter)
Ferrari (Twitter)

La Ferrari è il sogno di tantissimi appassionati di automobili, di persone che farebbero carte false per poterne ottenere una. Una delle più belle e tecnologiche vetture prodotte a Maranello è la SF90 Stradale, rilasciata nel 2019 nel novantesimo anniversario della nascita della Scuderia, avvenuta nel 1929.

La macchina ha lo stesso nome di quella utilizzata per quella stagione di F1, che vinse tre gare, due delle quali con Charles Leclerc a Spa ed a Monza. Per quanto riguarda la Stradale, si tratta della prima Supercar ibrida plug-in, dotata di un motore termico V8 Biturbo che raggiunge i 780 cavalli di potenza, la più alta mai raggiunta da un motore ad otto cilindri prodotto dal Cavallino.

Il cambio è di derivazione F1 ed è presente un’unità elettrica MGU-K abbinata all’ERS, tutte tecnologie provenienti dal Circus. La Ferrari SF90 Stradale è anche dotata di quattro differenti modalità di guida, che consentono al guidatore di trovare il proprio comfort in base alla sua preferenza:

  • eDrive, il motore termico resta spento e la trazione è affidata al solo assale anteriore elettrico;
  • Hybrid, la modalità di funzionamento standard in cui la centralina di controllo ottimizza l’efficienza decidendo autonomamente se accendere o spegnere il motore termico a seconda delle necessità del guidatore;
  • Performance, modalità che forza il motore termico a rimanere sempre acceso per garantire la piena disponibilità della potenza non appena richiesta e ricaricare la batteria;
  • Qualify, motore termico e motori elettrici lavorano in sinergia permettendo di sfruttare la massima potenza del sistema.

Ferrari, terribile incidente in Germania per la SF90

Le supercar come le Ferrari, essendo potentissime, risultano anche piuttosto complesse da guidare. Spesso e volentieri troviamo molti video nel web nei quali vengono ripresi dei gioielli distrutti dai loro proprietari, ed anche i personaggi famosi non sono estranei a tali vicende. Calciatori come Cristiano Ronaldo ed Arturo Vidal hanno, spesso e volentieri, fatto un pessimo uso delle loro automobili.

Una cosa simile è avvenuta recentemente in Germania, ad una trentina di Chilometri da Hoffenheim. Durante la notte, presso una stradina di campagna, la SF90 Stradale è finita contro le recinzioni, e c’è stato anche un principio d’incendio. Essendo presenti dei motori elettrici, per i vigili del fuoco non è stato troppo facile intervenire, ma tutto è andato a buon fine.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi incredulo: va in frantumi un suo grande sogno

La povera Ferrari è risultata gravemente danneggiata nello schianto, visto che la batteria ha preso fuoco a sua volta rovinando i cablaggi. Fortunatamente, il guidatore ed il suo passeggero non hanno riportato gravi conseguenze, ma la stessa cosa non si può dire del gioiello italiano.

Impostazioni privacy