Antonella Clerici come Pippo Baudo? Hanno una cosa in comune

Quello che lega Antonella Clerici e Pippi Baudo non è solo l’amore per la televisione e per la conduzione. Ecco il divertente episodio che li accomuna. 

Antonella Clerici e Pippi Baudo (Getty Images)
Antonella Clerici e Pippi Baudo (Getty Images)

Tra le conduttrici più apprezzate e seguite nel panorama televisivo italiano c’è Antonella Clerici. È uno dei volti della Rai imprescindibili, divenuta un punto fermo grazie ai celebri programmi che è riuscita a portare al successo, come La Prova del Cuoco. Il venerdì sera è invece al timone di The Voice Senior.

Oggi, 6 dicembre, è un giorno speciale per la conduttrice. Antonella infatti compie 58 anni. La sua carriera nella televisione di Stato è iniziata negli anni Novanta, conducendo diversi programmi sportivi, per poi passare al day time e alla prima serata.

Non tutti si ricorderanno, ma qualche tempo fa la Clerici è stata protagonista di un episodio spiacevole ed imbarazzante, ma che negli anni è stato sempre ricordato con grande sorriso e divertimento. Di cosa si tratta? La conduttrice è stata colpita con una torta in faccia come Pippo Baudo. Andiamo a vedere cos’era successo.

Antonella Clerici come Pippo Baudo: torta in facci in diretta

Correva l’anno 2004 e la Clerici era al timone del programma Il Ristorante. Ad un certo punto, in maniera del tutto inaspettata, una donna si avvicina ad Antonella e le lancia una torta in faccia. Dopo un momento di imbarazzo e di sconcerto, la conduttrice dimostrando tutta la sua professionalità esclama: “Come Pippi Baudo”.

A fare quel gesto fu la moglie di Edoardo Vianello, come forma di protesta per il trattamento, secondo lei ingiusto, che gli era stato riservato al marito dalla produzione. Il cantante che non sapeva nulla di quello che la donna aveva architettato con l’avvocato, mandò un mazzo di fiori ad Antonella per scusarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici festeggia la mamma con una grande idea: ecco come

Come aveva detto la Clerici, quel gesto l’ha accomunato ad un gigante della televisione: Pippo Baudo.  Il famoso conduttore era stato battezzato con una torta in faccia durante il programma Gran Premio che andava in onda in prima serata su Rai 1. Anche quella volta il conduttore, visibilmente infastidito dal gesto, andò avanti come se nulla fosse.

Impostazioni privacy