Lutto nel cast di Shakespeare in Love: morto il popolare attore

È morto l’attore teatrale e protagonista del film premio Oscar Shakespeare in Love. Il decesso di Sir Antony Sher è stato annunciato dalla Royal Shakespeare Company (RSC).

Sir Antony Sher (Getty Images)
Sir Antony Sher (Getty Images)

L’attore sudafricano naturalizzato britannico Sir Antony Sher è morto all’età di 72 anni. Ad annunciare la tragica notizia è stata la Royal Shakespeare Company (RSC), che si è detta “profondamente rattristata” dell’accaduto. Il decesso è avvenuto a causa di un tumore diagnosticato qualche mese fa che non gli ha lasciato scampo.

Suo marito e regista Gregory Dolan (direttore artistico di RSC) ha preso un periodo di aspettativa per prendersi cura di lui. La direttrice esecutiva e la direttrice artistica della RSC hanno dichiarato congiuntamente: “Siamo profondamente rattristati da questa notizia. – si legge nella nota – I nostri pensieri e le nostre sincere condoglianze sono con Greg, la famiglia di Antony e i loro amici in questo momento devastante”.

Nel comunicato, inoltre, viene sottolineato quanto l’attore sia stato importante per la RSC. Una lunga collaborazione che ha contribuito a fargli ottenere risultati sorprendenti. La dichiarazione si è conclusa con: “Antony è stato profondamente amato e ammirato da tanti colleghi. È stato un modello rivoluzionario per molti giovani attori ed è impossibile capire che non è più con noi”.

Chi era Sir Antony Sher: carriera e vita privata

Sir Antony Sher è nato a Città del Capo il 14 giugno 1949 ed è morto il 3 dicembre 2021. La sua vita è stata completamente immersa nel mondo dell’arte e della recitazione, essendo un attore e autore molto stimato nell’ambiente.

Le apparizioni cinematografiche dell’attore includono Shakespeare in Love e Mrs Brown. Nel mentre ha avuto importanti apparizioni e collaborazioni con la Royal Shakespeare Company, prendendo parte a diversi spettacoli. È anche apparso in alcune serie tv tra cui The History Man e Murphy’s Law della BBC.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto il noto premio Oscar

Ad Antony è stato diagnosticato un cancro a settembre, rivelando ai fan ed al pubblico di essere terminale. Il poliedrico attore ha anche scritto quattro romanzi, un’autobiografia e tre commedie. Antony e suo marito Greg sono stati una delle prime coppie gay a fare un’unione civile nel Regno Unito nel 2005.

Impostazioni privacy