TV, guardarla senza digitale terreste e gratuitamente? Si può, ecco come fare

Nel mondo di Internet tutto è possibile. Anche guardare la TV senza il digitale terrestre. Andiamo a vedere come fare.

TV senza digitale terrestre (AdobeStock)
TV senza digitale terrestre (AdobeStock)

Molti possono immaginare che senza digitale terrestre non sia possibile vedere la televisione. Ma non è affatto così. La grande espansione del virtuale ha fornito tante alternative. Come sappiamo, piattaforme come Netflix, YouTube e Twitch sono popolatissime. Queste rappresentano delle alternative alla TV. Ma, nonostante queste evoluzioni, il sistema televisivo è ancora molto seguito.

Negli ultimi anni, la rete ha guadagnato sempre più spazio. I giovani praticamente non guardano la TV. Ma c’è ancora una gran fetta di popolo che continuano a seguire tanti programmi. Inevitabile, però. che ci si debba adeguare ai cambiamenti. Per questo motivo, le reti si sono connesse al mondo streaming e dell’on demand.

Evoluzioni che hanno portato tanti aspetti positivi. Addirittura si può vedere la TV senza aver bisogno del digitale terrestre. Magari i più avvezzi alla tecnologia già sapranno come fare ma, magari, per molti è ancora un mistero. Allora, andiamo a vedere insieme come guardare la TV senza il digitale terrestre.

TV: ecco come guardarla senza digitale terrestre

Con il cambiamento delle frequenze, molti sono corsi ai ripari. Questo perché non tutti avevano a disposizione un dispositivo recente. Così hanno portato tanti spettatori ad acquistare una TV o un decoder nuovo. Ma questi due dispositivi non sono strettamente necessari per guarda la TV.

La condizione per far avvenire quanto detto è avere una buona connessione Internet. Da qui si potrà usufruire delle diverse piattaforme messe a disposizione. Si pensi alla Rai con il suo RaiPlay oppure Mediaset con Infinity. Fino ad arrivare a Discovery+ che permette di vedere canali come NOVE, DMAX e K2. Questi sono esempi ma che permetto di rendere chiaro il concetto. Tutte le piattaforme, inoltre, non solo permettono di vedere la diretta ma anche recuperare episodi passati.

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, rivoluzione: come fare per non perdere nessun canale della tv

Anche il procedimento per avviare le piattaforme è semplice. Servirà l’accesso con i dati registrati così da avere libertà sulla piattaforma. Questo fa capire come il sistema televisivo si stia adeguando ai cambiamenti del tempo. Decidendo di puntare fortemente sul Web.

Impostazioni privacy