Avete queste videocassette in casa? Potreste diventare ricchi

Tra i tanti oggetti di collezione ci sono anche le videocassette. Ora non più in uso ma alcune potrebbero valere una cifra davvero enorme.

Videocassette (AdobeStock)
Videocassette (AdobeStock)

Nel corso degli anni capita a tutti di conservare tanti oggetti. Molti restano a prendere polvere perché hanno un valore simbolico. Non tutti, però, conservano oggetti datati. Alcune persone pensano sia meglio cestinare il tutto per non avere caos in casa. Ma bisogna fare attenzione a cosa si butta.

Tutti noi pensiamo ai collezionisti come soggetti che conservano oggetti costosi. Ma non è affatto così. Ognuno di noi può collezionare determinati oggetti. Si pensi alle videocassette fino ad arrivare alle schede telefoniche. Insomma, collezionare non è solo fare di pochi.

Il nostro mirino è proprio sulle videocassette. Oggi questo oggetto non è usato e resta segregato in qualche angolo della nostra casa. Ma alcune di queste, oggi, possono avere un valore davvero clamoroso. Andiamo a vedere nei dettagli di quali videocassette si sta parlando.

Videocassette, oggi valgono tanto: ecco quali sono

Oggi le videocassette non sono più usate. L’avanzamento della tecnologia ha portato altri strumenti per vedere film e serie tv. Un tempo, però, queste erano molto utilizzate sia per i bambini che per i più grandi. Per chi ha custodito in questi anni le videocassette potrebbe ricevere una graditissima sorpresa. Infatti, molti collezionisti stanno ricercando VHS originali Disney.

Come riportato da proiezionidiborsa, sulla versione americana di Ebay è stata messa all’asta una videocassetta Disney. Questa riguardava il cartone “La Bella e la Bestia“. La videocassetta è stata venduta per 12 mila euro. Naturalmente, non tutti i VHS Disney hanno tale valore. Queste, però, sono richieste. Il prezzo va dai 400 ai 20.000 euro. Per la vendita, come ovvio, ci sono delle condizioni. Il prodotto deve essere integro e nella confezione originale. Il cartone non deve essere stato fatto in dvd o Blu-ray e non deve essere disponibile al noleggio.

LEGGI ANCHE >>> Avete questa banconota da 5.000 Lire? Potreste essere ricchi

In aggiunta, quelle con più valore devono avere sulla confezione un particolare segno. Stiamo parlando di un rombo nero con la scritta “A Walt Disney Classic“. Questo simbolo garantisce unicità al prodotto. Infatti, indica che siamo davanti ad una edizione limitata. In queste pellicola ci possono essere canzoni o immagini mai pubblicate nel prodotto destinato al grande pubblico. Le videocassette in questione possono valere dai 10 ai 20 mila euro.

Impostazioni privacy