Case prefabbricate, una continua sorpresa: sapete quanto costano?

Quali sono i dettagli a proposito della casa prefabbricata? Info sulla Brette Haus, costo, modelli, dimensione e cosa c’è da sapere

Case prefabbricate, una continua sorpresa: sapete quanto costano?Case prefabbricate, una continua sorpresa: sapete quanto costano?
Casa, mano (fonte foto: Pixabay)

Quando si parla di casa, l’attenzione e la curiosità di molti comprensibilmente si accendono, poiché tante sono le domande, gli spunti e gli aspetti potenzialmente da approfondire: tra questi, grande curiosità vi è anche in merito a quella prefabbricata. A tal riguardo, come si legge da idealista.com, ecco un modello davvero particolare tra gli altri.

Sono fonti di grande sorprese, le case prefabbricate, laddove a colpire possono essere il prezzo, l’efficienza, la velocità di costruzione nonché la varietà che si potrebbe trovare in termini di dimensioni, gusti e tasche.

Come riportato da idealista.com, tra queste vi è ad esempio la casa prefabbricata pieghevole, la Brette Haus, nata da una ‘start-up’ lettone che per l’appunto potrebbe essere facilmente trasportata.

Si tratterebbe di una soluzione pensata per coloro che non vogliono restare in un determinato luogo e che, per così dire, potrebbero viaggiare insieme alla propria casa, si legge. Inoltre, si apprende che la relativa installazione avverrebbe in sole tre ore circa; sono sostenibili in virtù della loro costruzione e dei materiali, e rappresentano una soluzione abitativa a bassa emissione.

Casa prefabbricata e pieghevole: Brette Haus, costi e dettagli

Curiosità, interesse ed aspetti da approfondire, quelli inerenti alla casa prefabbricata, di cui si legge come detto su idealista.com rispetto alla Brette Haus, che come detto in virtù delle proprie particolari caratteristiche non smette di sorprendere.

L’azienda, si legge, offrirebbe tre design al riguardo: tra cui Compact e Rustic. Le differenze tra i modelli sono in termini di dimensioni e forme, e la più piccola, si legge, ha una area di 18 m2, mentre la più di grande di 47 m2. 

Rispetto ai prezzi, si legge ancora, si partirebbe dai 18 mila euro e si potrebbe arrivare fin quasi ai 50 mila.

Su Idealista.com si sottolinea inoltre di un altro aspetto importante, con diverse opzioni offerte da Brette Haus in termini di personalizzazione. Vi sarebbe la possibilità di configurarla come casa intelligente o autosufficiente, attraverso ad esempio pannelli solari o altre soluzioni tese allo sfruttamento di risorse naturali.

LEGGI ANCHE >>> Come risparmiare in casa? Occhio a questo particolare dettaglio

Uno dei possibili utilizzi, si legge, potrebbe essere tra gli altri quello finalizzato agli eventi o ad ospitare lavoratori stagionali; le unità separate possono essere anche collegate tra di loro e quindi creare una struttura più grande in virtù del meccanismo a cerniera.

Insomma, una soluzione davvero in grado di stupire e che potrebbe essere approfondita, cogliendone aspetti, particolari e dettagli maggiori.

In basso uno scatto dalla pagina Facebook Brette Haus con una delle soluzioni.

Impostazioni privacy