WhatsApp, il trucco per facilitare la scrittura: ecco di cosa tratta

WhatsApp ha tantissime funzionalità. Dei piccoli trucchi che non tutti conoscono. In questo caso riguarda come facilitare la scrittura del messaggio. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp (AdobeStock)
WhatsApp (AdobeStock)

Come ormai tutti conosceranno, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa tra gli utenti. Le tecnologie avanzano e con essa anche le funzionalità delle varie applicazioni. Tutto avviene tramite aggiornamento per creare ancora più fidelizzazione nell’utente.

I dispositivi tecnologici, che siano smartphone o pc, sono nostri compagni di viaggio. I tanti utenti, però, ricercano sempre la velocità di esecuzione. Che sia scrivere un messaggio, mandare un vocale o uno sticker. Quello che si vuole è velocità e facilità così da poter usufruire del servizio in tutte le situazioni.

Proprio per la scrittura esiste un piccolo trucco che rende possibile agli utenti facilitare l’esecuzione. Molto spesso capita che non sia possibile scrivere e si vorrebbe avere una soluzione. In questo caso c’è, vediamo insieme di cosa si tratta. Un metodo semplice e che tutti potrete utilizzare.

WhatsApp: ecco il piccolo trucco sulla scrittura

Sappiamo bene come si voglia usare WhatsApp in tutte le situazioni e in maniera facile. Ci sono tanti trucchi su queste applicazioni. Il nostro focus è sulla scrittura. Esiste la possibilità di scrivere un messaggio senza mani ma con il solo uso della voce. Questo è possibile grazie alla dettatura e di riflesso alla nostra voce.

Si parla, dunque, di dettatura vocale che permette quasi ci avvicinarsi ad orizzonti futuristici. Sappiamo bene che, prima o poi, si arriverà ad utilizzare tutto con la voce. In parte, con gli assistenti vocali, già avviene. E sono proprio gli assistenti vocali ad essere importanti in questo caso. Naturalmente, è possibile farlo sia con Siri che con Google. Basterà attivare l’assistente e dire “Invia un messaggio WhatsApp a…“.

LEGGI ANCHE >>> Ti senti spiato su WhatsApp? Come scoprire se hai ragione

In alternativa ci sono anche diverse applicazioni che permettono questo metodo. Alcune hanno la possibilità di tradurre il testo. Insomma, possiamo dire che la tecnologia si adegua ai nostri bisogni. La scelta è a discrezione dell’utente e di come voglia muoversi per l’esecuzione dei messaggi.

Impostazioni privacy