Smartphone, come allontanare gli spioni: Ecco l’oggetto che non tutti conoscono

La privacy è sempre un argomento molto importante. Soprattutto i contenuti che arrivano sullo smartphone. Con questo oggetto potrete preservarla.

Privacy smartphone (AdobeStock)
Privacy smartphone (AdobeStock)

Con la nostra vita nel mondo virtuale, l’argomento della privacy è sempre più importante. Ogni utente si mette in gioco e deve prestare attenzione ai suoi dati. Qualsiasi tipo tipo di contenuto personale che arriva sullo smartphone può essere intercettato dai più curiosi.

Molto spesso capita che, stando in giro, ci siano persona vicine. Le stesse che potrebbero buttare l’occhio sul nostro dispositivo. Cosa che non farebbe piacere a nessuno ma che può, anche inavvertitamente, capitare. Tale scenario può avvenire anche a casa con i genitori, amici, parenti. Insomma, non è facile preservare lo smartphone da occhi indiscreti.

Anche in questo caso, però, la tecnologia ci viene in soccorso. Con l’avanzamento dei nuovi materiali ci sono tanti oggetti che possono esserci utili. In questo caso, si tratta di un oggetto che non tutti conoscono. E, se si vuole avere una barriera di difesa alta, non potete non averlo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Ecco come tenere lo smartphone fuori da occhi indiscreti

Come detto in precedenza, ci possono essere vari modi per proteggere il nostro schermo. Un oggetto in particolare si segnala per la sua enorme efficacia. Anche se è poco conosciuto, chi lo usa apprezza il suo lavoro. Stiamo parlando delle “pellicole privacy“. Queste sono fatte in vetro temperato e sembrano essere all’altezza della situazione.

La capacità di queste pellicole è quella di dare la visione solo al soggetto che è di fronte al dispositivo. Chi è alla destra o alla sinistra del soggetto non vedrà praticamente nulla. Saranno esclusi dalla visuale anche i soggetti che sono dietro o davanti a noi. L’unico, piccolo, intoppo è che essendo una pellicola oscurante i primi giorni potrebbero rappresentare un problema per gli occhi.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp: la soluzione per non essere più spiati. Un’app per la privacy

Tale oggetto è possibile trovarlo sia online che in negozio. Il costo è davvero basso e fa dai 6 ai 10 euro. L’applicazione non è semplice. Se non siete sicuri di saperla applicare meglio rivolgersi ad un centro di telefonia.

Impostazioni privacy