Pfizer, arriva la truffa anti Covid: la mail che può svuotarvi il conto

Il mondo delle truffe online è sempre attivo. Questa volta il tutto avviene attraverso il nome Pfizer. Ecco a cosa dovete fare attenzione.

Pfizer (AdobeStock)
Pfizer (AdobeStock)

Oggi giorno, il nome dell’azienda Pfizer è sulla bocca di tutti. La campagna vaccinale ha segnato questo ultimo periodo. Tra i tanti vaccini offerti, quello della casa farmaceutica statunitense si è dimostrato il più affidabile. Tale cosa, inevitabilmente, ha portato grossi introiti.

Dai dati riportati dal sito Quifinanza, in questo ultimo periodo c’è stato un boom di introiti. Si pensi che l’aumento dell’utile netto annunciato è di circa 8,15 miliardi di dollari, nel terzo trimestre. L’anno scorso, nello stesso periodo, l’aumento è stato di “solo” 1,47 miliardi di dollari. Numeri incredibili che hanno portato anche un miglioramento in borsa con titoli saliti di 4 punti percentuali.

Il clamore mediatico e l’ascesa economica della casa farmaceutica ha portato anche i furbetti ad approfittarsene. Infatti, si incominciano a intravedere delle truffe a marchio Pfizer. Andiamo a vedere in che modo i truffatori potrebbero ingannarvi. Occhio a questa mail.

Pfizer, attenzione a questa mail: può danneggiarvi

Le truffe online sono un fattore del nostro utilizzo quotidiano del web. Dobbiamo sempre cercare di prestare attenzione ogni volta che affidiamo la nostra identità ad un sito. I furbetti del web cercano in ogni modo di fa cadere nella trappola i consumatori. In questo caso si segnalano delle mail “firmate” Pfizer.

Come segnalato direttamente da Quifinanza, incominciano ad arrivare mail a nome “Pfizer Esclusivo“. L’oggetto della comunicazione è “Accedi ora al tuo account esclusivo per guadagnare soldi con Pfizer“. Già questi due dettagli dovrebbero innescare il dubbio. Il contenuto della mail parla di guadagnare con le azioni della casa farmaceutica e di iscriversi entro 24 ore. Alla fine del testo, il tasto “clicca” messo in maniera da poterlo notare.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questa truffa: vi può svuotare il conto

L’obiettivo, come ben sappiamo, è sempre lo stesso. Prendere tutti i dati del malcapitato e accedere ai conti del soggetto. Se dovesse capitarvi questa mail, cestinatela senza aprirla e procedete alla sua eliminazione istantanea dal cestino. Quindi, occhio a questa mail che, pare stia prendendo sempre più piede.

Impostazioni privacy