Francesca Alotta, chi è l’ex marito? Quell’episodio che le ha cambiato la vita

Oggi è una delle protagoniste di Tale e Quale Show, ma il passato di Francesca Alotta non è stato semplice. Ha dovuto combattere contro il cancro e ha dovuto affrontare la separazione dal marito.

Francesca Alotta (Instagram)
Francesca Alotta (Instagram)

Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Francesca Alotta, in cui ci ha raccontato la sua rinascita. La cantante italiana, che nel curriculum vanta una vittoria al Festival di Sanremo insieme ad Aleandro Baldi con Non Amarmi, è stata una delle protagoniste della nuova edizione di Tale e quale show.

Reduce da questa nuova esperienza su Rai 1 con Carlo Conti, l’artista tornerà a raccontarsi da Serena Bortone. Infatti, Francesca è una degli ospiti del programma pomeridiano Oggi è un altro giorno, in cui parlerà della sua battaglia contro il cancro e del matrimonio con il suo ex marito.

Chi è Francesca Alotta: età, carriera, altezza, peso, biografia

  • Nome: Francesca Alotta
  • Data di nascita: 1 gennaio 1968
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 53 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: cantante
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 67 Kg
  • Profilo Instagram Ufficiale: @francescaalottaofficial

Francesca Alotta è nata a Palermo il 1 gennaio 1968 sotto il segno del Capricorno. E’ considerata una “figlia d’arte”, in quanto suo padre Filippo Alotta era un noto cantante. Nel mondo della musica muove i primi passi nel 1988, esordendo come corista per diversi cantanti.

Nel 1992 vince il Festival di Sanremo con Aleadro Baldi con il brano Non Amarmi, ancora oggi uno dei più grandi successi della kermesse. Il trionfo la porta fuori dall’Italia, Giappone e Cuba su tutti. Negli anni ha collaborato con diversi artisti.

Dopo aver avuto un enorme successo, la sua carriera musicale è stata compromessa da due eventi drammatici: l’aborto inaspettato del primo figlio, seguito dalla separazione con il marito; ed il secondo la battaglia contro il cancro.

Chi è il marito di Francesca Alotta? Il dramma dell’aborto

Come alcuni di voi avranno intuito guardando lo show del venerdì sera, Francesca è stata sposata una sola volta. Il matrimonio, però, non è andato a buon fine, infatti la cantante si è separata qualche tempo dopo.

Per quanto riguarda il nome dell’ex marito, questo ci è ancora sconosciuto. Infatti, l’identità dell’uomo non è nota al pubblico. Quello che però possiamo dire è che i due si sono separati dietro i continui tradimenti di lui.

La scoperta dell’infedeltà è stata un dolore troppo grande, tanto che ha perso il figlio che aspettava. Secondo quanto trapelato, pare che la donna sia stata da sola in ospedale mentre abortiva. Un evento tragico, soprattutto perché in quella circostanza ha scoperto di non poter avere più figli.

Qual è stata la malattia di Francesca Alotta?

Dopo il dramma dell’aborto, Francesca Alotta ha dovuto affrontare un’altra battaglia, ugualmente importante: quella contro il cancro. La cantante, come ha raccontato qualche tempo fa, è riuscita a superare l’evento grazie all’aiuto e alla vicinanze delle amiche che non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

LEGGI ANCHE >>> Dennis Fantina, chi è la moglie del concorrente di Tale e Quale Show?

La cantante, come abbiamo potuto vedere, ha un carattere forte e combattivo, che non si dà mai per vinta. Dopo aver affrontato momenti difficili, per lei è arrivato il tempo di raccogliere il successo meritato.