Avete mai visto la moglie di Giovanni Floris? È molto famosa (FOTO)

Giovanni Floris è uno dei giornalisti più noti del piccolo schermo. Conosciamo meglio il conduttore televisivo e sua moglie Beatrice Mariani.

Giovanni Floris (Getty Images)
Giovanni Floris (Getty Images)

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che possono vantare una grande cultura e preparazione su importanti tematiche di attualità c’è Giovanni Floris. Una preparazione che lo ha reso non solo un giornalista e conduttore televisivo importante, ma anche un saggista e autore.

Per tantissimi anni è stato il volto di Ballarò, programma in onda su Rai 3. In seguito è passato a La7, dove da diverso tempo conduce Dimartedì. Vediamo qualcosa in più su di lui e conosciamo la sua vita privata e sua moglie Beatrice Mariani.

Chi è Giovanni Floris: età, altezza, peso, luogo di nascita, titolo di studio, biografia

  • Nome: Giovanni Floris
  • Data di nascita: 27 dicembre 1967
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista, conduttrice, autore e saggista
  • Titolo di studio: Laurea in Scienze Politiche
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg

Giovanni Floris è nato a Roma il 27 dicembre 1967 sotto il segno dell’Ariete. Possiamo considerarlo un figlio d’arte, in quanto suo padre Bachisio Floris è stato in passato uno stimato scrittore e autore televisivo. Dopo aver preso il diploma classico, si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche alla LUISS di Roma.

Terminati gli studi, inizia a collaborare con diversi esperti di economia come Gino Giugni e Luciano Pellicani. Ma la sua passione più grande era il giornalismo. Tanto che riesce a superare il concorso per entrare alla scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.

La carriera: giornalista e conduttore televisivo

Il percorso gli consente di diventare giornalista professionista. Inizia la carriera viaggiando per il mondo, conoscendo luoghi e culture diverse. Tra le tante cose, è stato testimone di uno degli eventi più tragici del Nuovo Millennio: l’attentato alle torri gemelle di New York. In seguito fu nominato corrispondente per la Rai negli Stati Uniti. 

In questi anni si è fatto conoscere dal pubblico come conduttore televisivo. Infatti è stato per 12 anni il volto di Ballarò, storica trasmissione televisiva di Rai 3. Poi è passato a La7, dove è diventato il presentatore di Diciannovequaranta e Dimartedì. Tra le tante attività è diventato anche docente universitario a Teramo, dove insegna comunicazione televisiva.

Chi è Beatrice Mariani: tutto sulla moglie di Giovanni Floris

Beatrice Maiani (Instagram)
Beatrice Maiani (Instagram)

Giovanni Floris è sposato con la nota scrittrice e giornalista italiana Beatrice Mariani.  due condivido la passione per la scrittura, un modo complicato ma che li ha uniti ancora di più. Sappiamo che ha la stessa età del marito, in quanto anche lei è nata il 26 giugno 1967.

In questi anni Beatrice si è occupata di varie attività, tra cui organizzazione di convegni, ricerca e cura di testi divulgativi. Ha lavorato, inoltre, per diversi enti pubblici e privati, tra questi citiamo la Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e alla Sapienza Università di Roma, dove lavora ancora oggi come docente.

Ma la sua passione più grande, come abbiamo detto, è quella della scrittura. Nel 2018 arriva la sua prima pubblicazione dal titolo “Una ragazza inglese”. Due anni dopo arriva il seguito del romanzo “Mentre la vita corre”.

LEGGI ANCHE >>> Myrta Merlino, sapete chi è il compagno? Ha fatto sognare l’Italia intera

Per quanto concerne la relazione tra Giovanni Floris e Beatrice Mariani sappiamo che i due si sono conosciuti all’università, quando entrambi frequentavano Scienze Politiche alla LUISS a Roma. Dal matrimonio sono nati due figli: Valerio e Fabio.

Impostazioni privacy