Shein diventa un brand: conquista il mondo

Tra i brand che in quest’ultimo periodo ha preso maggiormente piede in tutto il mondo è Shein. Il brand è capace di creare look per tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Shein è uno store online che ha l’obiettivo di fornire molteplici opzioni di abbigliamento alla moda per adulti, adolescenti e bambini a un prezzo accessibile. Il marchio spedisce capi in 220 paesi al mondo ed ha un ventaglio di prodotti veramente molto ampio, capace di accontentare tutti i gusti.

Nel corso della Fashion Week 2021, il negozio online ha deciso di trasformarsi e sperimentare l’esperienza live che ha portato al pop up store di Parigi, diventando uno dei brand più richiesti nell’industria del fashion mondiale.

Tutte coloro che sognano di avere un look come quello sfoggiato da Valentina Ferragni e Giulia Salemi durante l’ultima Milano Fashion Week, o di altre importanti influencer, possono rivolgersi proprio allo store online, capace di ricreare gli stili di tendenza della stagione.

Shein, tra lo store online e le passerelle: tutti pazzi per il brand

SHEIN X : ROCK THE RUNWAY è questo il titolo dell’evento in cui SHEIN ha deciso di presentare al mondo le sue nuove collezioni. Il noto marchio ha lanciato, infatti, una serie di eventi esclusivi a settembre, sia ibridi che digitali, mostrando i suoi ultimi lavori.

La manifestazione è stata divisa in due eventi separati. Il primo, avvenuto il 26 settembre, ha avuto come teatro gli Stati Uniti. E’ stato un evento rigorosamente digitale, trasmesso in diretta e visibile in tutte le nazioni del mondo tramite il sito web del marchio, oltre che sull’applicazione e sui canali social di Shein.

Con la cornice di una New York in pieno autunno, Shein ha presentato i capi d’abbigliamento più iconici della stagione Autunno Inverno 2021 e le creazioni realizzate da talenti giovanissimi che hanno deciso di partecipare al contest Shein X 100K Challenge. Un concorso dedicato e riservato solo ed esclusivamente agli stilisti emergenti. Coloro che hanno partecipato, si sono trovati davanti una giuria formata da grandi personalità che influenzano il mondo della moda e dello spettacolo statunitense, parliamo di nomi come Khloé Kardashian e Jenna Lyons.

Shein, inoltre, per continuare ad interessarsi all’impegno, alla forza, all’ambizione e alla creatività delle nuove generazioni, ha deciso di sostenere, durante l’evento di settembre, le associazioni “The Action Network” e “Youth Emerging Stronger”.

Queste hanno ricevuto dal marchio un assegno di 350 Mila dollari.

Come abbiamo anticipato prima, SHEIN X : ROCK THE RUNWAY non è stato solo ed esclusivamente un evento di moda, ma è stato un evento ibrido a 360 gradi. Durante la manifestazione, infatti, i look di Shein e la fantasia di nuovi talenti del fashion si sono mescolati con la musica ed il ritmo di grandissimi artisti del momento. Si è assistito, infatti, a grandi performance live musicali di Willie Gomez, Darren Criss e Les Chainsmokers.

Ma non finisce qui. La seconda parte dell’evento, avvenuta dopo due giorni di pausa, è andata in scena in Francia, dove il marchio ha inaugurato il pop up store parigino nel pieno della vitalità, dell’energia e del carisma che può generare la Paris Fashion Week.

Il negozio, situato nel cuore della capitale francese, ha accolto le collezioni prêt-à-porter di Shein, quelle premium di MOTF, la lingerie femminile di LUVLETTE e il make up di SHEGLAM. Anche in questa seconda manifestazione abbiamo assistito al sostegno che l’azienda da ai giovani talenti.

All’interno del pop up store, infatti, è stato creato un angolo dedicato alle realizzazioni di capi creati grazie alla collaborazione con gli studenti delle scuole di moda in tutto il mondo che hanno partecipato al programma SHEINX BY ME.

La cantante, durante l’evento, ha approfittato e si è esibita interpretando due brani del suo nuovo album.

Il pop up store è stato aperto durante tutta la settimana della moda di Parigi ed ha chiuso il 2 ottobre, dopo quattro giorni in cui la moda è stata il centro propulsore della città.

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