Amici 21, LDA con gli occhi lucidi: cosa è successo? C’entra Gigi D’Alessio

Grandissima emozione per Luca D’Alessio che canta, ad Amici, una canzone del padre. Il brano potrebbe essere un’ultima dedica alla mamma del cantante.

Amici, LDA
Amici, LDA

Ogni puntata di Amici non regala solo spettacolo ma anche emozioni fortissime. In questo caso, il protagonista è stato Luca D’Alessio, figlio della leggenda napoletana Gigi D’Alessio. Chi segue il programma, conosce come LDA sia al centro di un dibattito tra Rudi Zerbi e Anna Pettinelli.

L’esibizione dell’artista è avvenuta ad inizio puntata. Il brano è uno dei più iconici di Gigi D’Alessio, si tratta de “L’amore che non c’è“. Una canzone che è stata svelata al Festival di Sanremo 2005. Un testo non solo molto profondo ma anche ricco di significato.

Alla fine dell’esibizione è partita una discussione tra i professori. Con Rudi Zerbi che mostrava i tanti figli d’arte che hanno saputo imporsi con la propria personalità. Mentre Anna Pettinelli spingeva sul tasto della separazione artistica tra padre e figlio. Cosa che lei, almeno attualmente, non vede. Al di là della diatriba, il giovane artista si è emozionato. Ecco perché.

 Amici, l’emozione unica di LDA

Sappiamo bene che chi ha il peso di un cognome pesante deve lavorare duramente per scrollarsi di dosso tutte le cattive voci. Luca D’Alessio, in questa prima parte di Amici, sta lavorando duramente per imporsi come LDA e non come il figlio di Gigi D’Alessio.

L’ultima esibizione lo ha visto confrontarsi con un pezzo di suo padre. Un brano che, però, non ha replicato ma ha fatto proprio. “L’amore che non c’è” ha fatto scattare un’emozione all’artista. Un brano ricco di significato. Canzone conosciuta al Festival di Sanremo del 2005. Un periodo importante in cui venne fuori la storia di Gigi D’Alessio con la Tatangelo e la conseguente fine del suo matrimonio.

LEGGI ANCHE >>> Esclusiva, Luca D’Alessio: “Sogno Sanremo nel 2022” (VIDEO)

Ascoltando il brano sembrerebbe chiaro di come questo possa essere stato una sorta di ultima dedica a Carmela Barbato prima della separazione. Sicuramente, l’emozione del giovane artista era dovuta anche a questo piccolo particolare. Oltre al peso di cantare una canzone storia di suo padre. Alla fine dei conti, l’esibizione ha riscosso grande successo dimostrando il talento di Luca D’Alessio.

Impostazioni privacy