Quando inizia il black friday 2021? Ecco come non perdere gli sconti

Manca meno di un mese all’inizio del Black Friday 2021. Ecco tutto quello che devi sapere per arrivare preparato agli sconti di fine anno. 

Black Friday 2021 (AdobeStock)
Venerdì nero 2021 (AdobeStock)

E’ quasi tutto pronto per dare il via al più grande evento di shopping dell’anno: il Black Friday 2021. Come ci rivela la parola stessa, il giorno della settimana in cui cadono gli sconti di fine anno è sempre di venerdì. Tuttavia, le cose in questi anni sono cambiate.

Molti rivenditori, negozi e grandi magazzini da un po’ di tempo hanno iniziato a mettere le offerte dall’inizio del mese, portando alcuni a ribattezzarlo ironicamente come “Black November”. Tuttavia, il giorno principale a cui si fa riferimento è sempre uno. In questo articolo andremo a vedere tutto quello che devi sapere.

Quando inizia il Black Friday 2021?

Tecnicamente il Black Friday di quest’anno cade di venerdì 26 novembre, ma come abbiamo già detto, è possibile trovare già diverse offerte dalla prima settimana del mese di novembre. E’ proprio una strategia adottata da alcuni rivenditori per attirare più clienti.

Tuttavia, è sempre importante segnare il giorno ufficiale, in quanto alcuni negozi potrebbero riservare proprio durante quella giornata i maggiori sconti e le migliori offerte.

Il Cyber ​​Monday 2021, le offerte dedicate al mondo dell’elettronica e della tecnologia, cade lunedì 29 novembre. Ma, come l’anno scorso, è probabile che le offerte disponibili non differiscano in modo significativo da quelle disponibili durante il weekend del Black Friday.

Come è iniziato il Venerdì nero degli sconti?

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed è strettamente legato al Giorno del Ringraziamento che cade sempre il quarto giovedì di novembre. Il venerdì successivo viene spesso osservato come una “festa non ufficiale”. Poiché molte persone non tornano al lavoro e i negozi abbassano i prezzi – storicamente per un solo giorno – per iniziare a prepararsi per il periodo natalizio.

Il primissimo Black Friday della storia risale a quasi cento anni fa. Risale, infatti, al 1924 quando il negozio americano Macy’s di New York prese la decisione che il venerdì dopo il Ringraziamento sarebbe stato il giorno dei grandi sconti su tutte le merci. Da quel momento diversi altri negozi del paese hanno iniziato ad applicare questa politica.

In seguito i negozi del Regno Unito hanno seguito questa tendenza che poi è stata portata negli altri paesi, Italia compresa, da oltre un decennio. Adesso il Black Friday è diventato un fenomeno globale, imperdibile per molti.

Come posso trovare le migliori offerte per il Black Friday?

Le offerte del Black Friday, come abbiamo detto, da qualche tempo iniziano molto prima del giorno stesso. Puoi aspettarti che alcuni rivenditori introducano sconti dall’inizio di novembre o addirittura dall’ultima settimana di ottobre. Quindi, per tenerti aggiornato sulle offerte ti conviene controllare i tuoi negozi preferiti o i loro siti web.

LEGGI ANCHE >>> Amazon: lavoratori in sciopero a causa del Black Friday

Gli acquirenti più esperti del Black Friday segnalano in anticipo una lista dei desideri di articoli da comprare. In questo modo, puoi girare tra le tantissime offerte del giorno e andare direttamente agli sconti che più ti interessano.

Impostazioni privacy