Chi è Marco Armani? Età, moglie e figli del cantautore italiano

La musica italiana non è fatta solo dai più noti. Ci sono vicende in cui i protagonisti lasciano un piccolo ma pesante segno. Questo è il caso di Marco Armani.

Marco Armani (Instagram)
Marco Armani (Instagram)

Tra gli artisti ci sono dei casi importanti ma poco conosciuti. Nonostante una discreta carriera, non molti conoscono Marco Armani. Lui è l’artefice del brano “Tu dimmi un cuore ce l’hai” ma non solo. Infatti, Armani vanta una carriera iniziata dal 1982, ancora oggi è in attività e conta tante partecipazioni al Festival di Sanremo.

Un cantautore molto famoso negli anni Ottanta e che oggi prosegue tranquillamente la sua carriera. Vediamo di conoscerlo meglio e scoprire qualche curiosità che ancora non molti sanno. Ecco chi è Marco Armani.

Chi è Marco Armani: età, altezza, vita privata e oggi

  • Nome: Marco Antonio Armenise
  • Nome d’artista: Marco Armani
  • Data di nascita: 14 giugno 1961
  • Età: 60 anni
  • Luogo di nascita: Bari, Puglia
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Cantautore, musicista, insegnante di canto e arrangiatore
  • Moglie: Jenny
  • Altezza: Circa 1,81m

La sua carriera parte prestissimo. A soli 4 anni ha esordito allo Zecchino d’Oro. Suo padre è un chitarrista così che la musica sia diventata una questione di famiglia. A 14 anni forma il gruppo “I Parsifal” e il suo lancio è dovuto a Pippo Baudo che lo fece esibire a Domenica In.

La svolta è arrivata nel 1985, al Festival di Sanremo. Armani si presentò con il brano “Tu dimmi un cuore ce l’hai“. Nonostante l’undicesimo posto, la canzone resterà come quella più conosciuta dell’artista. La sua carriera, poi, è proseguita tra singoli ed album. Soddisfazioni non solo dal punto di vista professionali ma anche sentimentali. Sua moglie Jenny è sempre stata vicina e lo ha sempre supportato. La coppia ha avuto anche un figlio.

Oggi continua la sua carriera e dopo una pausa è tornato nel 2015 a cantare le sigle finali di “Techetechetè“. Nel 2018 ha partecipato al programma condotto da Amadeus, “Ora o mai più“. L’ultimo suo album risale allo stesso anno e porta il titolo di “Con le mie parole“. All’interno brani inediti e i suoi successi con duetti fatti con artisti del calibro di Ron, Luca Carboni e Red Canzian.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Baccini, cosa fa oggi? Una vita non solo nella musica

La malattia del cantautore

Si fa molta confusione su un’eventuale malattia del cantautore barese. Tale parola compare spesso associata al nome dell’artista sui social. Fortunatamente, sembra non esserci mai stata una malattia problematica nella sua vita. Nessun intoppo, dunque, così da continuare tranquillamente sia la sua vita ma anche la sua carriera.

Impostazioni privacy