Cinque cose da non dire mai a una donna innamorata, rimarrete sbalorditi

Di fronte a una donna innamorata, i “tempi moderni” disegnano sempre di più, nei rapporti interpersonali, la necessità di essere capaci di costruire un sano ed equilibrato rapporto alla pari. 

La pazienza, la capacità di sopportazione, l’essere in grado di non portare mai all’esasperazione una discussione. Tutto questo è fondamentale in un rapporto tra innamorati. Rappresenta una conditio sine qua non, certamente, in una relazione, l’essere capaci di rispettarsi fino in fondo, di avere la grande dote della comprensione, cercando di non prevaricare mai sull’altro.

Con il trascorrere del tempo si cambia, mutano i sentimenti, si può decidere di intraprendere percorsi di vita differenti. Uno dei due può anche smettere di amare, può capire giorno dopo giorno che non siamo più la persona con cui voler trascorrere il resto della vita. Ed è qui che servono maturità e temperanza, anche se dentro di noi il dolore sembra non avere fine.

Le cronache italiane degli ultimi anni raccontano in modo sempre più frequente di femminicidi, spesso legati all’incapacità della componente maschile di accettare scelte difficili, verso le quali occorre un equilibrio straordinario.

Cinque cose da non dire mai: e voi siete capaci di comprensione e grande equilibrio?

Anche se naturalmente, secondo gli esperti di rapporti sociali e interpersonali, in un rapporto d’amore esisterà sempre l’anello debole. E non è detto che sia sempre la donna. Ma è proprio quest’ultimo, se si tratta di un uomo, a dover essere il perno di tutto. Sopportare, cercare di non trasformare ogni singola parola, dettata dalla rabbia del momento, in una tragedia senza rimedio. Tutto questo potrebbe consentire a un rapporto di non logorarsi.

Il compito spetta rigorosamente sia alla componente maschile che a quella femminile. E anche se è inevitabile affermare che le donne sono cambiate, e sono per la maggior parte più forti, più indipendenti, meno pazienti, un uomo deve sempre sapere e conoscere quali sono le regole imprescindibili per sostenere e far stare bene, soprattutto sempre rispettare, una compagna innamorata.

Rimarrete sbalorditi nel leggere le cinque cose che un uomo non dovrebbe mai dire a una donna innamorata.

Un uomo soprattutto ha il compito delicato di non creare mai un clima di oppressione. La violenza psicologica può essere un pugnale che ferisce alle spalle e sanguinare ininterrottamente.

Urla, frasi irriverenti, mancanza di attenzioni, ironia sprezzante. Dove è finito l’amore di un tempo?

Cinque cose da non dire mai a una donna innamorata: ecco la strada da percorrere per non ferirla

Misuriamo le parole e misuriamo soprattutto noi stessi. Nell’elenco delle cose da dire, di certo ha un peso notevole la ragionevolezza. Contare fino a tre prima di esprimersi, prima di ferire la donna che amiamo è fondamentale.

LEGGI ANCHE >>> Dove trovare sconti? Ecco i 10 migliori siti per risparmiare

  1. Non intaccare mai la fiducia in se stessa dell’altra persona: certe frasi la possono mirare. La cosa peggiore è godere nel far sentire sbagliata l’altra persona.
  2. Se devi criticare la tua donna, farle capire i suoi errori, fallo in modo costruttivo. Non essere distruttivo e categorico nei suoi confronti, falle capire che sta sbagliando senza distruggere la sua autostima.
  3. La tua donna si apre con te, ti mostra nel tempo le sue insicurezze, psicologiche e fisiche. Non trasformare la sua fiducia in un’arma per farle volutamente del male.
  4. Le donne hanno bisogno di ridere, molto più spesso di quanto pensi. Anche quando ci sono problemi, situazioni pesanti, prova ad alleggerirle, a non scaricare su di lei tutte le tue ansie. Non farla sentire in colpa se la vita non è tenera con voi due.
  5. Durante le liti, cerca di moderarti. Prova a far valere le tue ragioni, non esasperare la situazione, non colpire con pugnalate alle spalle, non andare oltre. E forse tornerà il sereno.

E poi hai il compito di farla sentire sempre bella, sempre al centro del mondo. Darle sempre tutto te stesso, tutto questo, se siete anche un pò fortunati, vi condurrà lontano.

Impostazioni privacy