Conto corrente per giovani? Ecco quali sono i 5 migliori

Un conto corrente è un ottimo strumento per gestire il proprio denaro anche per i più giovani. Ci sono ottimi strumenti per i più giovani e anche per chi è minorenne. Ecco quali sono i migliori cinque. 

Conto corrente giovani (AdobeStock)
Conto corrente giovani (AdobeStock)

La maggior parte dei fornitori bancari offrono conti bancari per i più giovani. Sono generalmente simili a quelli adulti. Infatti, puoi versare denaro ed effettuare prelievi da un bancomat o in una filiale. Tuttavia, ci sono diversi fattori che diversificano i conti correnti per giovani under 30 da quelli per gli adulti.

I più giovani, infatti, possono usufruire di un canone annuo ridotto e l’assenza di commissioni. Alcune banche propongono addirittura un conto corrente a zero spese per i ragazzi sotto una certa età, rendendo ancora più vantaggiosa l’offerta.

Qual è il miglior conto corrente per giovani?

Quando pensiamo ad un conto corrente per i giovani è imprescindibile che questo abbia un ottimo servizio online, da usare con un PC o con uno smartphone. E utilizzando tutti i servizi senza costi aggiuntivi e senza recarsi in filiale.

E’ importante che la carta consenta il prelievo gratuito nei paesi dell’eurozona. Per chi ama viaggiare o si sposta spesso è un bonus fondamentale da considerare. Così come lo sono i portafogli digitali come Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay per le transazioni rapide e veloci. Ecco quali sono i migliori 5.

LEGGI ANCHE >>> Quali sono i rischi se non si movimenta il proprio conto corrente: occhio alle sorprese

Conto Corrente BBVA

Questo conto non ha un canone annuo, coloro che scelgono questa carta possono usufruirne senza costi. Sia il bonifico online che i prelievi ATM e l’imposta di bollo sono gratuiti. Si può avere, inoltre, un cashback fino a 50 euro.

Conto Corrente Arancio

Il canone annuo è gratuito per il primo anno, per poi passare al costo di 24 euro. Gli assegni, i prelievi ATM, i bonifici online e la commissione su carburanti sono gratuiti ed è possibile fare trading online comodamente da casa.

My Genius

Anche con questo conto corrente giovani, il canone annuo è gratuito. Non è possibile fare trading online, mentre il bonifico online è gratuito. I prelievi ATM hanno un costo di 2 euro, mentre il prelievo allo sportello costa 3,50 euro e un bonifico allo sportello la commissione si paga 7,25 euro.

ContoCorrente Semplice

In questo caso, il canone annuo per avere la carta di credito è di 29.90 euro. Non è possibile fare trading online, mentre il prelievo ATM ha un costo di 0,90 euro. Per quanto riguarda i bonifici, questi sono gratuiti se fatti online, mentre hanno un costo di 4 euro se fatti allo sportello.

ContoGreen

L’ultimo conto corrente giovani che vi proponiamo è quello green. Coloro che lo scelgono, possono usufruire del canone gratuito per 12 mesi. Il prelievo ATM, invece, ha un costo di 2 euro, mentre il bonifico allo sportello costa 4 euro e quello online 0,50 euro.

Impostazioni privacy