Lutto nella danza, incidente terribile: coinvolti noti ballerini italiani

Durante una gita nel deserto dell’Arabia Saudita un incidente ha coinvolto 10 persone. Tra cui 3 noti ballerini italiani. Mondo della danza sconvolto.

Lutto danza (AdobeStock)
Lutto danza (AdobeStock)

Un evento drammatico quello che è andato di scena a Riad, in Arabia Saudita. La tragedia si è verificata nel deserto saudita ed ha coinvolto 10 persone. Tra i coinvolti figuravano anche 3 ballerini italiani. Per Antonio Caggianelli, Giampiero Giarri e Nicolas Esposto l’incidente è stato fatale.

I tre ballerini erano nel paese arabo perché dovevano esibirsi. Nel loro giorno libero, avevano deciso di fare una gita fuori porta. Il luogo da visitare era il deserto. Non erano gli unici, l’escursione contava anche altre persone, tutte italiane. Con una dinamica ancora da accertare, i mezzi sono finiti dentro una scarpata.

Oltre ai tre ballerini italiani, altre due persone sono morte nell’incidente. Mentre altri sono finiti in ospedale e versano in una situazione abbastanza complessa. Uno è in prognosi riservata. Evento drammatico che ha colpito tutto il settore della danza dato l’enorme talento che avevano i tre ballerini.

Dramma nel mondo della danza: l’addio ai ballerini

Antonio Caggianelli, Giampiero Giarri e Nicolas Esposto (Instagram)
Antonio Caggianelli, Giampiero Giarri e Nicolas Esposto (Instagram)

La drammatica vicenda ha fatto subito attivare l’ambasciata italiana a Riad. I contatti con la Farnesina si sono verificati immediatamente così da informare le varie famiglie. Il mondo della danza ha subito un gravissimo lutto con la perdita di 3 assoluti protagonisti di questo ambito. Antonio Caggianelli è stato protagonista della Notte della Taranta. Sul loro account viene ricordato come “Il ballerino accademico protagonista del Concertone 2021”.

In Sicilia, il sindaco Giuseppe Mangiapane ha voluto ricordare Nicolas Esposto. Come riportato da quotidiano.net, si è detto “sconvolto e commosso”. Ha definito il ragazzo talentuoso ma soprattutto un orgoglio per loro. Per quanto riguarda Giarri, ad omaggiato è stata l’agenzia di produzione artistica Daniela Cipriani Entartainment.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica, è morto di Covid il noto Dj italiano: non era vaccinato

Ecco cosa hanno scritto: “Ballerino dall’animo sensibile e professionista generoso con il quale nel 2020 abbiamo condiviso l’esperienza dello spettacolo ‘Le Creature di Prometeo / Le Creature di Capucci di cui è stato carismatico interprete”. Come possiamo ben capire, tre personalità di valore assoluto del mondo della danza, stroncate nel momento della loro ascesa.

Impostazioni privacy