Vi ricordate della prima velina di Striscia la notizia? Ecco cosa fa oggi

Le veline di Striscia la notizia hanno una storia lunga di oltre trent’anni. Ma vi ricordate della prima? Ecco cosa fa oggi.

Striscia la notizia (Facebook)
Striscia la notizia (Facebook)

Era il 1988 quando su Canale 5 andò in onda la primissima puntata di Striscia la notizia. All’epoca nessuno poteva immaginare che il programma avrebbe resistito così tanto, diventando una delle trasmissioni più famose della televisione italiana.

Come tutti di voi sanno, il Tg satirico di Mediaset è stato ideato da Antonio Ricci. Il regista, infatti, è la mente che c’è dietro il programma. E’ lui, infatti, che sceglie i conduttori che siedono dietro il bancone. Ed è lui che ha la facoltà di scegliere le veline per gli stacchetti con o senza il gabibbo.

In questi anni sono state tantissime le ragazze che hanno preso parte al programma. Le ultime sono Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti, entrambe ballerine. Tra loro alcune hanno continuato a far parte del mondo dello spettacolo, altre invece hanno preso strade diverse. Ma vi ricordate della prima?

Chi erano le prime veline di Striscia la notizia?

All’inizio, le veline non erano due, ma quattro: due more e due bionde. Con il passare del tempo, tantissime cose sono cambiate e si sono rinnovate. Tra queste proprio le veline. Da quattro sono passate a due. Se nelle primissime edizioni portavano loro i fogli ai conduttori, adesso entrano in studio solo per ballare sul bancone.

Le prime quattro veline che hanno partecipato al programma di Canale 5 sono state Eliette Mariangelo, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti. Tutte loro si sono esibite a Striscia la notizia dal 7 novembre al 16 dicembre del 1988.

Tra loro quattro, l’unica che ha deciso di continuare una carriera nel mondo dello spettacolo è stata solo Eliette Mariangelo. Vediamo come è stata la sua vita dopo il Tg satirico e vediamo cosa fa oggi.

Cosa fa Eliette Mariangelo oggi?

Eliette Mariangelo (Google Images)
Eliette Mariangelo (Fonte Foto Twitter)

Eliette Mariangelo è stata la prima velina, nonché la più celebre, di Striscia la notizia. E’ nata a San Paolo, in Brasile, il 26 agosto 1964 e, prima di essere scelta da Antonio Ricci era una modella molto famosa.

Dopo aver lasciato il Tg satirico, ha preso parte a Drive In, programma condotto sempre da Ezio Greggio ed ideato dal regista. In seguito, grazie a queste esperienze nel piccolo schermo, ha preso parte come showgirl in diverse altre trasmissioni.

LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia, è scontro totale con Massimo Boldi: ecco cosa è successo

Poi è tornata a fare la modella, sfilando nelle passerelle più importanti al mondo. Per quello che sappiamo, oggi Eliette ha deciso di continuare ad avere un ruolo attivo all’interno nel mondo della moda. E’ una manager di un’agenzia di modelle.

Impostazioni privacy