Chi è Yvonne Sciò: età, carriera, marito, figli, vita privata dell’attrice e modella

Negli anni Novanta, Yvonne Sciò era una delle attrici e personaggi dello spettacolo di punta del piccolo schermo. Conosciamola meglio e vediamo cosa fa oggi. 

Yvonne Sciò (Getty Images)
Yvonne Sciò (Getty Images)

Non tutti possono ricordarlo, ma Yvonne Sciò aveva raggiunto una grandissima popolarità alla fine degli anni Ottanta, quando era il volto dello spot pubblicitario della nuova campagna promozionale della Sip, l’attuale Tim.

Negli anni è stata sempre al centro dell’attenzione, ottenendo una grande visibilità grazie soprattutto alla trasmissione Non è la Rai. La sua notorietà si è un po’ affievolita. Conosciamola meglio e vediamo cosa fa oggi.

Chi è Yvonne Sciò: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome: Yvonne Brulatour Sciò
  • Data di nascita: 25 luglio 1969
  • Età: 52 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attrice, modella e regista
  • Altezza: 173 centimetri
  • Peso: 50 kg
  • Instagram: @yvonnescio

Yvonne Sciò è nata a Roma il 25 luglio 1969 sotto il segno del Leone. Dopo aver terminato gli studi presso il convento di suore, decide di buttarsi nel mondo della moda e diventare una modella nel settore dell’intimo.

A renderla famosa, però, è stato uno spot pubblicitario della Sip. Quelle battute, poche e semplici, divennero un vero e proprio tormentone (“Mi ami? Ma quanto mi ami?, Mi pensi? Ma quanto mi pensi?”). La sua avventura nel mondo dello spettacolo iniziò proprio da quel momento.

La carriera

Per lei, infatti, si sono aperte le porte del cinema, partecipando al film di Carlo Verdone Stasera a casa di Alice, e della televisione, diventando una delle protagoniste di Non è la Rai, conducendo il programma insieme a Enrica Bonaccorti e Antonella Elia.

Tra le conduttrici dello show di Mediaset è rimasto un ottimo rapporto. Proprio recentemente, quando il compagno della Bonaccorti è venuto a mancare, tra i commenti di cordoglio c’era anche quello di Yvonne Sciò.

Alla fine degli anni Novanta è volata negli Stati Uniti per studiare l’inglese e recitazione. Qui ha preso parte a diversi film e varie sitcom. Nel Nuovo Millennio è diventata produttrice e poi regista di due documentari: Roxanne Lowit Magic Moments e Seven Women.

Yvonne Sciò, vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice e modella italiana, possiamo dire che negli anni ha avuto diverse relazioni. Le sono stati attribuiti, infatti, numerosi flirt. Tuttavia, il 12 novembre 2005 è convolata a nozze con il produttore Stefano Dammicco della Eagle Pictures. Dal matrimonio con Stefano, nel 2008, è nata Isabella Beatrice, la sua prima ed unica figlia.

La coppia qualche tempo dopo si è separata e Yvonne ha iniziato una relazione con Hormoz Vasfi, un imprenditore multimilionario di origine iraniana. Anche questa relazione non è terminata. Da quello che sappiamo, oggi Yvonne è single.

Che fine ha fatto Yvonne Sciò?

Come molti avranno notato, Yvonne compare poco in televisione. Le volte che la vediamo sul piccolo schermo è quando è invitata in trasmissione per delle interviste. La sua vita, infatti, dopo la grande popolarità negli anni Novanta, si è allontanata dai riflettori, dando una svolta definitiva alla sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Ex Non è la Rai si racconta: “Ero depressa ma ora è cambiato tutto”

Dopo essere volata in America e aver fatto delle esperienze cinematografiche oltreoceano, si è dedicata alla regia. Oggi è dedita a sua figlia Isabella Beatrice e lavora come autrice di diversi spettacoli. A questo si aggiunge il suo impegno come ambasciatrice di Amnesty International.

Impostazioni privacy