Damiano Carrara, quanto costa mangiare nel suo atelier?

Damiano Carrara, vero e proprio artista della pasticceria internazionale e chef televisivo apprezzato e stimato anche all’estero, conduttore di programmi sulla cresta dell’onda come Bake Off Italia e Cake Star, è diventato una vera e propria celebrità.

Damiano Carrara (instagram)
Damiano Carrara (instagram)

Damiano Carrara, toscano doc, lo scorso 2 ottobre ha deciso di dare una ulteriore svolta alla sua vita. Proprietario, fino a questo momento, di pasticcerie a New York e in altre parti del mondo, in società con il fratello, lo chef ha compiuto uno straordinario e ulteriore balzo in avanti, quello tutti si attendevano.

Quello che le sue migliaia di fan speravano che si realizzasse da tempo. Damiano ha finalmente inaugurato la sua pasticceria, la sua “isola felice”, il locale che racconta a pieno il suo percorso, le sue prelibatezze, la sua maestria. Le sue esperienze costruite in anni e anni di gavetta, in Italia e nel mondo.

Damiano Carrara, dove si possono assaggiare le sue creazioni?

Una pasticceria, la sua, che affonda le radici nel passato, nella tradizione, ma che poi si sposta gradualmente verso una creatività, verso accostamenti inusuali, che colpiscono sempre di più il suo pubblico. Gusto ma anche estetica. Perché un dolce, perché una torta deve anche colpire gli occhi di chi li sceglie.

Il successo televisivo di Damiano, la sua capacità di “bucare lo schermo”, la bellezza di cui Madre Natura senza dubbio lo ha dotato. E quel talento unico che possiede nel creare dolci e torte uniche nel loro genere, gli hanno permesso di costruire, da subito, le componenti di un successo straordinario. Ed è per questo che, sin dai primi giorni dell’annuncio dell’apertura del suo Atelier, Carrara e il suo staff hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Ecco il suo Atelier a Lucca, quanto costa una torta?

E’ apparso subito chiaro, sin dal primo giorno di apertura, che l’Atelier di Damiano, nel cuore di Lucca, avesse una identità ben precisa. Niente prezzi speciali o promozioni per la sua pasticceria d’autore.

Prezzi abbordabili? Chi se li attendeva è rimasto decisamente deluso.  Per una monoporzione si pagano 9 euro e almeno una base di 40 euro per una torta. Con prezzi decisamente a salire per i dolci più elaborati.

LEGGI ANCHE >>> Qual è il ristorante stellato Michelin più economico d’Italia? E’ incredibile

Il successo della sua attività sembra una realtà concreta, mentre presto arriveranno anche le nozze con la storica fidanzata Chiara, a coronamento di un vero e proprio magic moment.

Impostazioni privacy