Bianca Atzei, perché deve tutto a Barbara D’Urso? Non ci crederete

Tra Bianca Atzei e Barbara D’Urso c’è un legame molto forte. Ecco perché la cantante sarda deve la sua carriera alla conduttrice di Canale 5.

Bianca Atzei (Instagram)
Bianca Atzei (Instagram)

In queste ore si sta parlando tanto di Bianca Atzei, la cantante ha rivelato ai suoi followers che sta passando un bruttissimo momento dietro ad un aborto spontaneo. La cantante sarda, infatti, ha ammesso che pochi giorni fa ha dovuto subite un intervento chirurgico legato ad un’interruzione di gravidanza.

Un dolore immenso, soprattutto perché desiderava tanto diventare mamma, tanto che lei ed il suo compagno Stefano Corti, giornalista e inviato de Le Iene, hanno intrapreso un percorso di cure ormonali con la speranza di diventare genitori. Un viaggio partito un anno fa, proprio nel periodo in cui ha deciso di rinnovare il suo look. “Sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello”, ha ammesso nel post Instagram.

Quello che è sicuro è che l’artista può contare sull’amore del suo compagno e sulla sua carriera piena di soddisfazioni. Tantissimi, infatti, sono i brani che hanno scalato le classifiche, calcando il palco di Sanremo più di una volta. Ma non tutti sanno che il suo percorso professionale lo deve a Barbara D’Urso.

Bianca Atzei, una carriera partita grazie a Barbara D’Urso

La carriera di Bianca Atzei è partita in sordina, fino a quando è esplosa nel vero senso della parola. Il disco “L’amore vero” scala le classifiche della musica italiana in poco tempo e la sua voce inizia a girare nelle radio, riscontrando numerosi apprezzamenti da pubblico e critica.

Dietro questo successo arrivano i due Festival di Sanremo nella categoria Big, il primo nel 2015 con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre dei Modà, ed il secondo nel 2017 con il pezzo Ora esisti solo tu, canzone scritta sempre dal leader del gruppo milanese e dedicata al compagno dell’epoca Max Biaggi, ex pilota di Moto GP.

Ma, prima di intraprendere la carriera da solista, Bianca aveva collezionato diverse esperienze nel campo della musica. Dopo il diploma all’Accademia di musica MAS di Milano, iniziando a raccogliere le prime importanti collaborazioni.

LEGGI ANCHE >>> Max Biaggi e quell’incidente quasi fatale: “ho dovuto tagliare il superfluo”

Quella più proficua è stata con Barbara D’Urso quando nel 2009 viene scelta come corista del programma della conduttrice Domenica Cinque. Qui rimarrà fino al 2012, per poi continuare a raccogliere i frutti del suo lavoro e ottenere i primi successi personali nel mondo discografico.

Impostazioni privacy