Chef Daniele Persegani, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante

Daniele Persegani, popolare chef televisivo e conduttore di programmi culinari, nativo di Cremona, da qualche anno è presenza fissa nei programmi di Antonella Clerici, dopo una vita trascorsa sul canale tematico di Alice.

Daniele Persegani e Antonella Clerici (instagram)
Daniele Persegani e Antonella Clerici (instagram)

Daniele, classe 1972, padre emiliano doc e madre cremonese, si diploma all’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore nel 1991. L’indispensabile gavetta nella ristorazione, “facendosi le ossa” nei locali della riviera romagnola, comincia prestissimo, da quando Persegani frequenta ancora le superiori.

A 14 anni, il tenace Daniele è già nelle cucine a costruire la sua formazione, a fare la gavetta, alternando il lavoro estivo con gli studi per conseguire il diploma. Fino al 2015, a partire dal 2010 per ben cinque anni, Persegani è stato un pilastro di Alice Tv. Ma non solo. Il suo volto e le sue ricette avevano uno spazio fisso sulla rivista di Alice, ancora in edicola.

Daniele Persegani, da volto di Alice Tv alla Rai con la Clerici

Nei programmi della Clerici, dal suo approdo in Rai, la sua cucina è riconoscibile per essere fortemente tradizionale, di straordinario richiamo emiliano. Persegani è uno chef versatilissimo, dalla pasta fresca alla carne, è anche un abile creativo nei piatti di mare. Una preparazione solida, che lo ha portato da “La Prova del Cuoco” a È sempre Mezzogiorno”. Antonella adora la sua manualità, il suo estro, ma senza dubbio Daniele da anni vive la realtà della tv ed è quindi molto a suo agio davanti alle telecamere.

È fuori di dubbio che la sua popolarità sul piccolo schermo abbia accresciuto il successo della sua attività imprenditoriale. Persegani è infatti chef-patron di un ristorante che si chiama L’Osteria del Pescatore”, in provincia di Piacenza, dove vive. Ad affiancarlo c’è la sorella Nicoletta, il ristorante si trova a Castelvetro Piacentino, dove Daniele vive con la sua famiglia.

Ma quanto costa mangiare nel locale di Persegani? I prezzi sono decisamente alla portata, la cucina richiama senza dubbio il calore e la ricchezza delle ricette della scuola emiliana.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici, potrebbe non andare in onda: smacco dalla Rai?

Osteria del Pescatore, i cavalli di battaglia di Daniele: ecco quanto costa mangiare da chef Persegani

Daniele Persegani (instagram)
Daniele Persegani (instagram)

Tra i 9 e i 14 euro a piatto, per porzioni ricche e cariche di quella genuinità, quella solarità, quella cura nei dettagli che Daniele trasmette da una vita nel suo percorso. Non è da tutti portare in dote 35 anni di vita in cucina senza fermarsi mai. In attesa di rivederlo nelle sfide contro i suoi colleghi chef, in tv, Persegani raccoglie consensi su consensi nel suo ristorante, con recensioni che raccontano la sua forza e il suo grande amore per la cucina.

Impostazioni privacy