Chi è Guillermo Mariotto: età, carriera, vita privata, malattia dello stilista

Guillermo Mariotto è diventato un volto noto al grande pubblico grazie al programma Ballando con le stelle. Conosciamo meglio lo stilista venezuelano.

Guillermo Mariotto (Getty Images)
Guillermo Mariotto (Getty Images)

Ormai sono anni che Guillermo Mariotto è un personaggio televisivo. Una popolarità regalatagli dallo show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Da oltre dieci anni, infatti, collabora con il programma e giudica severamente le esibizioni dei vip insieme ai loro maestri di ballo.

Ma, prima di diventare giurato della trasmissione dal 2005, Guillermo è anche un famoso e talentuoso stilista. Attività che continua a fare oggi con passione e dedizione, le cui creazioni sono indossate da importanti personaggi dello spettacolo. Conosciamolo meglio.

Chi è Guillermo Mariotto: età, altezza, peso, segno zodiacale, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome: Jesus Guillermo Mariotto
  • Data di nascita: 26 gennaio 1966
  • Luogo di nascita: Caracas, Venezuela
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Stilista
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 70 kg

Guillermo Mariotto è nato a Caracas, in Venezuela, il 13 aprile 1966 sotto il segno dell’Acquario. La madre è venezuelana, mentre il padre è italiano. Da anni per lavoro si è trasferito in Italia e vive a Roma.

Guillermo si è laureato a San Francisco, alla California College of Arts and Craft dove si è formato nel design e si è introdotto nell’ambito artistico. Dopo aver conseguito il diploma, decide di girare il mondo, fino a stabilirsi a Milano, dove muove i primi passi nel mondo della moda. collaborando con noti marchi, come Dolce&Gabbana e Krizia.

La carriera: dalla moda alla tv

La svolta per la sua carriera come stilista ce l’ha nel 1988, grazie all’incontro con Raniero Gattinoni. Lo stilista affidò a Guillermo Mariatto delle creazioni per la sua maison, alla fine del lavoro rimase talmente colpito che decise di assumerlo come direttore creativo della maison Gattinoni.

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, questa è iniziata grazie a Miss Italia. Fino al 2007, infatti, è stato tra i giudici che avevano il compito di scegliere “la più bella” della competizione. Dal 2005, invece, è tra i giudici di Ballando con le stelle. E’ in questa veste che è diventato un volto popolare e molto apprezzato dal pubblico.

Guillermo Mariotto, la malattia e il rapporto con la fede

Durante un’intervista a Storie Italiane, il programma di Eleonora Daniele, Mariotto ha raccontato di come la sua infanzia non è stata molto semplice. Lo stilista ha rivelato che, a causa della milza ingrossata, un problema della nascita, poteva andare incontro ad una leucemia.

Guillermo ha rivelato, inoltre, che a starle sempre accanto in quei momenti difficili è stata nonna Eleonora. La signora, molto devota a San Paolo, pregava ogni giorno per la salute del nipote. Lo stilista, inoltre, ha raccontato che la fede gliel’ha passata proprio la donna e che il suo nome – Jesus Guillermo – lo ha condizionato.

Guillermo Mariotto, la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Mariotto sappiamo ben poco. Infatti, lo stilista è molto riservato e geloso della propria intimità. Tuttavia, durante le nozze gay del nipote Daniele a Londra, ha rivelato il suo punto di vista in merito all’amore e alle unioni civili.

LEGGI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, Razzi contro Mariotto: “Deve scusarsi”

“Credo che l’amore non abbia confini – ha detto – tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti – prosegue Guillermo – indipendentemente dal loro orientamento sessuale”.

Impostazioni privacy