Cosa vuol dire il nome Elodie? Resterete increduli

Conosciamo tutti la bravura di Elodie. Un’artista che si è imposta nella scena musica italiana con grande talento. Ma cosa vuol dire il nome? Scopriamo il suo significato.

Elodie (GettyImages)
Elodie (GettyImages)

Elodie ha attirato tantissimi fan grazie alla sua voce. La sua strada iniziata dal talent di Maria De Filippi, Amici. In quella occasione, la cantante arriva seconda. Il salto di qualità definitivo lo ha al Festival di Sanremo del 2017 con il brano “Tutta colpa mia“. Parteciperà anche nel 2020 con il brano “Andromeda” e quest’anno è stata conduttrice nella seconda puntata.

Una cantante che si è imposta in maniera importante nella scena musicale italiana. Ormai non solo cantante ma si sta anche destreggiando discretamente bene nei panni della conduttrice. L’abbiamo vista a Sanremo ma ora la vediamo anche a Le Iene, anche se solo in alcune puntate. Insomma, Elodie sta dimostrando di avere grande talento in più ambiti.

Se della sua musica e dei suoi lavori sappiamo tutti. Possono esserci alcune curiosità che non tutti sanno. Come quella che si collega al suo nome. Sicuramente un nome non comune in Italia e che ha attirato molto interesse verso il suo significato. Scopriamolo insieme.

Il vero significato del nome Elodie

Ogni artista che si rispetti attira a se molte curiosità che i fan vogliono conoscere. L’interesse aumenta se i significati arrivano anche da culture diverse. Ecco, questo è proprio il caso del nome della cantante Elodie. Un termine con un significato molto interessante e che sfiora varie culture.

Il nome, secondo il sito nomix.it, dovrebbe derivare dal francese ma la sua origine è incerta. Potrebbe condurci al latino “alodis” che significa “proprietà” oppure dal grecoelodiê” qui con un significato interessante “fiori di campo“. In ultima analisi potrebbe essere una variante visigota del nome “Alodia”, anche qui ritroviamo un significato importante “ricchezza“.

LEGGI ANCHE >>> Elodie, scollatura pazzesca: fan in visibilio (FOTO)

La popolarità di questo nome sta crescendo sempre più. In Italia, secondo i dati Istat, nel 2018 si è posizionato al 185esimo posto tra quelli scelti. Siamo sicuri che questi numeri saranno destinati a salire visto l’importante significato che dona questo nome.

Impostazioni privacy