Disney Store, la favola è finita: il dramma dei dipendenti (VIDEO)

Lo scorso 4 ottobre, i negozi Disney hanno chiuso i battenti. Lo staff della sede di Napoli ha voluto lasciare un ultimo commovente saluto.

Chiusura Disney Store (AdobeStock)
Chiusura Disney Store (AdobeStock)

È passato in sordina la chiusura, sia in Italia che nel mondo, dei vari negozi Disney. Una scelta che ha fatto molto male sia ai dipendenti che ai vari bambini che non potranno più vedere la meraviglia Disney materialmente davanti ai loro occhi. Una decisione che ha fatto male a tutti e che, letteralmente, inspiegabile. Soprattutto se si pensa al fatto che l’online non potrà mai sostituire l’esperienza diretta. A maggior ragione se si tratta di bambini e ragazzi.

In Italia, si sono visti 15 Disney Store chiudere con almeno 230 dipendenti che hanno, improvvisamente, perso il lavoro. Lo scorso 19 maggio è arrivata la comunicazione della liquidazione ai dipendenti. Decisione che non ha riguardato solo l’Italia ma anche negozi in giro per l’Europa e 60 store situati in Nord America.

La comunicazione è stata un vero fulmine a ciel sereno. Parrebbe, come sottolineato dai vari sindacati, che la notizia sia arrivata già a cose fatte. I lavoratori Disney hanno potuto solo prendere atto della cosa. Pochi giorni fa, il 4 ottobre c’è stata la chiusura. Lo staff della sede di Napoli ha voluto concludere l’esperienza con una lettera commovente.

Disney: l’ultimo saluto dei dipendenti di Napoli

Qualsiasi Disney store ha rappresentato tanto sia ai bambini che ai lavoratori. È un pezzo di storia che difficilmente verrà dimenticato. Per questo, i dipendenti della sede di Napoli hanno voluto regalare un ultimo, commovente, saluto a quello che è stato.

Nel video caricato su Youtube si vede e si sente tutto l’affetto e il dolore per il momento. I tanti dipendenti si sono raccolti per diffondere una lettera che racconta le loro emozioni, sensazioni e stati d’animo. Hanno raccontato la loro esperienza e la crescita che hanno avuto nel negozio Disney. Inevitabile, anche, i rapporti che si sono creati passo dopo passo con i colleghi, le amicizie scaturite. Un viaggio, come lo definisce chi legge la lettera, che, purtroppo, ha visto la sua fine.

LEGGI ANCHE >>>Tragedia nel cinema: è morta la stella della Disney

Dalle immagini, si nota come la notizia abbia toccato tutti non solo i dipendenti. Ma anche i tanti genitori che avranno, ora, ricordi indimenticabili con i loro figli in quei negozi. Una chiusura che avrebbe dovuto far muovere le istituzioni ma che, invece, è stata concessa con una certa facilità.

Impostazioni privacy