Amici, Gigi D’Alessio: il figlio LDA in lacrime, cosa succede? (VIDEO)

Amici 2021 vede la partecipazione di LDA, nome d’arte dietro il quale si cela Luca D’Alessio, terzo figlio 18enne del popolarissimo cantante Gigi D’Alessio.

Gigi D'Alessio ed LDA (Instagram)
Gigi D’Alessio ed LDA (Instagram)

L’artista napoletano ha avuto Luca dalla prima moglie Carmela Barbato. LDA sta attraversando un momento particolarissimo nel talent show di Canale 5 e questo video, che lo vede piangere a dirotto, lo dimostra a pieno. Luca D’Alessio, o meglio LDA era entrato nella scuola per dimostrare a tutti che voleva e vuole farcela da solo. Dal primo momento ha inteso far capire al pubblico, ai professori, agli autori, alla stessa Maria De Filippi, che vuole scrollarsi di dosso lo scomodissimo nome del padre celebre, per fare il suo percorso, non carico di difficoltà. Quando nel provino ufficiale, dopo l’esibizione del suo inedito, Anna Pettinelli lo ha attaccato senza mezzi termini, giudicandolo in poche parole “insulso”, una copia del padre e non adatto alla scuola, Luca aveva reagito con molta calma e coraggio.

Gigi D’Alessio: il percorso ad Amici 2021 del figlio LDA

Aveva raccontato a tutti che la sua musica, i suoi sogni, che non sono quelli del padre. Seppure deve ritenersi fortunato nell’essere cresciuto in un ambiente musicale così evoluto, a contatto con un genitore che rappresenta una figura di assoluto riferimento per il mondo artistico nazionale e non solo.

Questo suo carattere indipendente, e soprattutto la qualità della sua canzone e della sua voce, quello stile perfettamente in equilibrio tra il rap e quel pizzico di musica leggera italiana, hanno convinto Rudy Zerbi che lo ha ammesso nella scuola e gli ha dato una maglia. Qualcosa però è andato storto, subito dopo la bellissima notizia che il famoso produttore Whale D. era interessato alla sua canzone, e voleva addirittura produrla, scatenando le gioie incontrollate del 18enne Luca.

Dal carattere forte e un pò ribelle, LDA ha fatto arrabbiare De Zerbi quando ha commentato in modo sprezzante il nuovo arrangiamento che Whale ha voluto per il suo inedito. Un atteggiamento che ha lasciato Rudy in un primo momento basito. Poi è arrivata la batosta: Luca sospeso, via la maglia, via dalla casa.

La maglia sospesa di Luca e l’ira di Zerbi

“Se tu ritieni, in questo momento della tua vita, di sapere già tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però adesso prendi la valigia e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso, qui devi ascoltare i consigli di chi vuole valorizzarti, di chi vuole farti crescere, di chi ti ha voluto qui dentro, a differenza di altri, che avrebbero preferito vederti già a casa”.

Momenti difficili per il piccolo Luca, che quando papà Gigi lasciò mamma Carmela per Anna Tatangelo era piccolissimo, andava ancora alle elementari. Eppure il suo rapporto con D’Alessio Senior è straordinario e fortissimo. Al pari degli altri figli. Chissà cosa avrà pensato Gigi D’Alessio quando ha visto questo video che vi mostriamo, estratto dai social di Amici, in cui il figlio piange a dirotto.

Gigi D’Alessio: le lacrime di Luca e il pentimento, il ritorno in casetta

Lacrime di rabbia, momenti di riflessione, in cui Luca si è messo in discussione e ha compreso di essere stato frettoloso e superficiale nel giudicare il nuovo arrangiamento della sua canzone. Ed è così che ieri, domenica, in puntata, LDA ha chiesto scusa a tutti, dopo essere stato costretto a lasciare la casa per alcuni giorni. Il figlio del popolare Gigi ha cantato con il nuovo arrangiamento e Rudy gli ha ridato la maglia. Ma certo il suo percorso da oggi si annuncia ancora più in salita, dal momento che Zerbi non tollererà un nuovo colpo di testa e non gli darà una seconda occasione. “Ti preferisco quando canti, gli ha detto, non quando parli a vanvera pensando già di sapere tutto”.

LEGGI ANCHE >>> Esclusiva, Luca D’Alessio: “Sogno Sanremo nel 2022” (VIDEO)

Per il momento, e crediamo continuerà a farlo, nell’interesse della serenità del figlio, Gigi D’Alessio è rimasto fuori da tutto questo, ma di certo non deve essere stato felice nel vedere il figlio in lacrime, costretto a lasciare la scuola dei suoi sogni per alcuni giorni e sul punto di perdere tutto. Per ora Luca è di nuovo in casetta, da ora in poi però, i passi falsi sono vietati.

 

Impostazioni privacy