Qui è solo una bambina, oggi compie 70 anni ed è amatissima: la riconoscete?

Romina Power è sicuramente una delle figure più amate e seguite nel mondo dello spettacolo. Oggi la cantante, attrice, scrittrice e pittrice compie 70 anni. 

Romina Power bambina
Fonte Foto Instagram

Classe 1951, Romina Power è uno dei volti più amanti nel mondo dello spettacolo italiano, e non solo. Nata a Los Angeles da due miti del cinema, Tyrone Power e Linda Christian, la sua carriera inizia da giovanissima. Aveva solamente 13 anni quando debutta sul grande schermo.

In soli 4 anni, prende parte a ben 14 produzioni cinematografici, diventato molto popolare tra il grande pubblico che la ama fin dall’inizio. Ma la svolta nella sua carriera professionale e privata arriva nel 1967, quando incontra Albano Carrisi sul set della pellicola Nel Sole, titolo che deriva da una canzone del cantante pugliese.

In seguito partecipa Vince il Festivalbar con Acqua di Mare e partecipa numerose volte al Festival di Sanremo. Poi le hit Con un paio di blue jeans e Il ballo del qua qua, senza parlare della vittoria sanremese con Ci Sarà nel 1984 in coppia con Albano.

Romina Power, un’infanzia non facile

Nonostante le apparenze, l’infanzia di Romina non è stata molto facile. Come abbiamo detto, era figlia di una giganti del cinema internazionale: Tyrone Power e Linda Christian. La prematura scomparsa del padre, quando lei aveva solamente 7 anni e la sorella Taryn, morta nel 2020, 5 anni, costringono la madre a trasferirsi.

Dagli Stati Uniti, dove aveva vissuto fino a quel momento, Romina va a stare con la nonna materna in Messico. Dopo soli due anni, insieme alla sorella, alla madre e al patrigno Edmund Purdom si trasferiscono a Roma dove conclude gli studi della scuola elementare. In seguito va in Inghilterra e poi fa ritorno in Italia, dove inizia la sua carriera.

L’incontro ed il matrimonio con Albano

Quando ha incontrato Albano Carrisi per la prima volta nel 1967 sul set del film Ne Sole dove entrambi erano i protagonisti. Nonostante i numerosi progetti artistici, lei era una giovane promessa, mentre lui era all’apice della sua carriera artistica.

Nonostante i genitori fossero contrari, i due si sposano il 26 luglio 1970. Il loro matrimonio fu un vero e proprio evento mediatico. I due artisti condivideranno la loro vita privata e professionale per 29 anni, fin quando il loro amore finisce dietro al dolore della scomparsa in America della figlia Ylenia.

LEGGI ANCHE >>> Dove abita Romina Power a Roma?

Il ricordo per la primogenita è ancora vivo, tanto che Romina non ha mai perso le speranze di poterla riabbracciare, ricordandola molto spesso con dei post e delle foto pubblicate su Instagram. Oggi Romina sembra aver ritrovato la serenità grazie ai figli, ai nipoti e ad un rapporto ritrovato con Albano.

Impostazioni privacy