Gianfranco Vissani, quanto costa una cena nel suo ristorante?

Gianfranco Vissani è uno degli chef italiani più apprezzati, oltre a essere un popolare personaggio televisivo. Entriamo nel suo ristorante, nel cuore dell’Umbria, e scopriamo quanto costa mangiare nel suo locale.

Gianfranco Vissani (gettyimages)
Gianfranco Vissani (gettyimages)

Gianfranco Vissani, estroso, preparatissimo e apprezzato maestro della cucina italiana, gestisce il suo ristorante, Casa Vissani, con tutta la famiglia. Il figlio Luca è il proprietario, e poi ci sono l’ex moglie Giovanna Di Girolamo, la nuora Veronica Amitrano, nonchè la sorella Lucia Paola.

Gianfranco Vissani: ecco dove si trova il ristorante del Maestro

Casa Vissani, nel cuore dell’Umbria, offre al pubblico la creatività di una cucina stellata, ma senza i fronzoli e le complessità di determinati locali. Vissani lo conosciamo, ama la concretezza, odia le pomposità, e spesso è stato protagonista di critiche feroci nei confronti di colleghi, rei secondo lui di badare troppo alla “pantomima” della tv e poco alla “vita sudore e sacrifici” del cuoco. Vissani nel tempo, però, ha capito che questo suo carattere burrascoso non gli giovava ed ha alleggerito le sue posizioni. Questo oggi ha accresciuto la sua popolarità, come figura professionale, e si è rivelato un vantaggio per l’immagine del suo locale, amatissimo dal pubblico.Casa Vissani è situato a Baschi, in uno dei territori, il Centro Italia, più belli della nostra Penisola, ma soprattutto più ricchi di percorsi enogastronomici. In questo senso, tra carni eccellenti, ortaggi meravigliosi, formaggi e salumi d’autore, vini spettacolari, Vissani è un maestro nel proporre nel modo migliore la valorizzazione del prodotto italiano d’autore.

Gianfranco Vissani, location calda e accogliente, con la creatività dello stellato

Eccellenze enogastronomiche, ambiente familiare caldo e accogliente. Da Casa Vissani puoi trascorrere una giornata fuori dall’ordinario e gustare i piatti di uno chef che da 40 anni vive la realtà della cucina, tra evoluzione e tradizione.

Il ristorante di Vissani e del figlio Luca aveva conquistato la seconda stella Michelin nel 2007, ma ne ha persa una nel 2020. In quell’occasione non mancarono le polemiche feroci da parte di Gianfranco. Oltre 20 persone impiegate nel locale: tra personale di sala, brigata, sommelier. Vissani non si fa mancare nulla. A tavola cucina tipica umbra ma non solo.

Quanto costa mangiare a Casa Vissani?

Ma quanto costa mangiare nello stellato del maestro Gianfranco? Non pochissimo, è evidente. La scelta delle materie prime, la creatività del maestro, la location, hanno il loro prezzo. Si parte da 120 fino alle 250, vini esclusi, a testa, per un percorso degustazione completo.

Incredibile ma vero a Casa Vissani si può pranzare anche con 30 euro. Questa offerta si chiama “1 Ora Vissani” e vale dalle 13 alle 14 – anche se soltanto a pranzo il martedì, venerdì e sabato – per far provare la sua cucina anche a chi normalmente non frequenta locali stellati. Una bellissima iniziativa.

LEGGI ANCHE >>> Vissani sfida Albano e lo deride: la gara a chi ce l’ha più alta

I piatti? Dalla tradizione umbra, come gnocchetti di panzanella e pecorino, fino a preparazioni incredibili, frutto della fantasia e de viaggi dello chef. Come bisonte alla giapponese con asparagi al burro e ancora il black cod, il costosissimo merluzzo dell’Alaska, con yogurt alle fragole.

Lo staff di Vissani al completo (instagram)
Lo staff di Vissani al completo (instagram)
Impostazioni privacy