Chi è la moglie di Giovanni Malago? Non crederete con chi è stato

Giovanni Malagò è uno dei nomi di spicco nel mondo sportivo italiano. Approfondiamo la sua vita privata e vediamo chi è la moglie del Presidente del CONI.

Giovanni Malagò (Getty Images)
Giovanni Malagò (Getty Images)

Giovanni Malagò è sicuramente uno degli uomini più importanti nel panorama sportivo italiano. E’ infatti il numero uno dello sport italiano. E’ stato un importante imprenditore, ricoprendo cariche di rilevo nel mondo manageriale. La sua passione per lo sport e le sue qualità lo hanno portato a farsi eleggere Presidente del CONI.

Chi è Giovanni Malagò: età e biografia

  • Nome: Giovanni Malagò
  • Data di nascita: 13 marzo 1959
  • Lugo di nascita: Roma
  • Età: 62 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Presidente CONI

Nato il 13 marzo 1959 a Roma sotto il segno dei Pesci, Giovanni Malagò è figlio di Vincenzo per anni vicepresidente della Roma, squadra per cui è tifosissimo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico con il massimo dei voti, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma in cui si laurea con 110 e lode.

Inizia a lavorare fin da subito come imprenditore nel settore automobilistico, favorito anche dal padre, proprietario di un concessionario di auto di lusso. Ma la sua passione per lo sport prende il sopravvento. L’attività sportiva, infatti, è sempre stata parte della sua vita. Da giovanissimo ha preso fatto nuoto, calcio, tennis e sci.

La carriera del Presidente CONI

Ma è il fortunato incontro ed il conseguente sodalizio con la famiglia Agnelli e Luca Cordero di Montezemolo che gli fanno svoltare la carriera. Le sue abilità manageriali e le sue qualità diplomatiche lo spingono a ricoprire ruoli importanti nel mondo dell’organizzazione degli eventi sportivi nazionali.

Il 19 febbraio 2013 diventa Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ottenendo in tutto 40 voti dalle Federazioni. Un ruolo riconfermato nel 2021, conquistando il terzo mandato consecutivo. Grazie alle 40 medaglie ai giochi olimpici di Tokyo, le cui divise degli atleti sono state firmate da Armani, lo hanno fatto diventare il presidente più vincente della storia

La moglie e gli amori di Giovanni Malagò

Come abbiamo visto, Malagò è sicuramente uno dei personaggi più di spicco nell’ambiente manageriale e sportivo italiano. Tuttavia, spesso è stato preso in considerazione dal gossip per motivi sentimentali.

Il Presidente CONI si è sposato una sola volta ed era molto giovane. La donna era Polissena Di Bagno, da una famiglia altolocata erede dei Malatesta con cui ha mantenuto un ottimo rapporto: “in vacanza andiamo sempre insieme”, ha confessato tempo fa.

Il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota ed in seguito ha avuto una lunga relazione con Lucrezia Lante della Rovere, attrice italiana e figlia di Marina Ripa di Meana. Con lei diventa padre di due figlie gemelle: Vittoria e Ludovica.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, record per l’Italia nonostante la gufata di un noto politico

Negli anni gli si sono stati attribuiti numerosi flirt, tra tutte Valeria Marini e Carla Bruni. Anche se con nessuna di queste c’è mai stata l’ufficialità. Quello che è sicuro è che da qualche anno è di nuovo accompagnato da Daniela Marzanati.

Polissena di Bagno (Google Images)
Polissena di Bagno (Google Images)
Impostazioni privacy