Chi è Andrea Roncato? Età, patrimonio, fidanzata e malattia dell’attore

Andrea Roncato è un noto attore soprattutto negli anni Ottanta e Novanta. Tante curiosità su di lui, una di queste sul suo patrimonio.

Andrea Roncato (GettyImages)
Andrea Roncato (GettyImages)

L’attore Andrea Roncato non è stato solo un semplice interprete. Nel cinema italiano, nella commedia, ha spiccato particolarmente e ha fatto ridere tante generazioni. Per migliorarsi ha partecipato a vari corsi di recitazione, non solo in Italia ma anche oltreoceano: negli Stati Uniti.

Celebre il duo con Gigi Sammarchi. Una delle coppie più conosciute del cinema italiano, specialmente per lo stile davvero inconfondibile. Dopo la divisione della coppia, Roncato ha proseguito da solo partecipando a tanti film. Dal 2002 al 2008 ha interpretato, nella serie Carabinieri, l’appuntato Romanò.

Chi è Andrea Roncato: età, fidanzata e malattia

  • Nome: Andrea Roncato
  • Data di nascita: 7 marzo 1947
  • Luogo di nascita: San Lazzaro di Savena, Bologna
  • Età: 74 anni
  • Professione: attore, comico e personaggio televisivo
  • Partner: Nicole Moscariello
  • Segno zodiacale: Pesci

Come dichiarato dallo stesso Roncato, la sua vita è sempre stata sopra ogni limite. Dal sesso fino all’alcol e alla droga. Una vita sregolata che l’ha portato ad avere grandi problemi di salute. Tutto questo lo hanno portato a dimagrire molto.

La vita privata dell’attore

La sua vita amorosa è stata davvero importante. Nel 1985 ha conosciuto ed ha avuto una breve relazione con Moana Pozzi. Una relazione, come dichiarò lo stesso Roncato, breve ma intensa. Poi è arrivata Stefania Orlando con cui, nel 1997, si sposa dopo quattro anni di fidanzamento. La sua vita sregolata, però, fa terminare la relazione con conseguente divorzio nel 1999.

Ora l’attore, dopo sette anni di fidanzamento, ha sposato il 22 ottobre 2017 Nicole Moscariello. Le nozze si sono tenute a Bracciano Nicole è figlia della note attrice Giulia Elettra Gorietti.

Il patrimonio di Andrea Roncato

Andrea Roncato e Nicole Moscariello (GettyImages)
Andrea Roncato e Nicole Moscariello (GettyImages)

Il patrimonio dell’artista non è solo dato da quello che ha prodotto per noi. In un’intervista rilasciato al sito architettoconsiglia.com, l’attore ha svelato alcune cose sulla propria abitazione. Roncato afferma che l’abitazione si trovi in campagna e sia una casa indipendente. All’interno alcuni elementi di design di cui va fieri come quelli firmati Alvar Aalto. Ci sono anche alcune sculture di Ceroli, Capogrossi e altri artisti.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Roncato, l’amore che gli ha cambiato la vita: le commoventi parole

Un piccolo patrimonio certo, a differenza del patrimonio totale di cui non si sa praticamente nulla. Sappiamo solo della sua vita con tanti vizi, come svelato in più interviste, ma sulle cifre esatte nessuno sa nulla.

Impostazioni privacy