Pluto TV, nuova piattaforma streaming in Italia: ecco come funziona

In Italia sta per sbarcare Pluto TV. La nuova piattaforma streaming è gratuita e senza abbonamento e sta facendo tremare i colossi. 

Pluto Tv (AdobeStock)
Pluto Tv (AdobeStock)

Con così tante piattaforme streaming tra cui scegliere, tenere traccia di quali programmi TV, film e canali sono disponibili può essere un’esperienza travolgente, se non impossibile per chi ha poco tempo libero per rilassarsi.

E anche se servizi popolari come Netflix, Amazon e Disney+ suscitano grande interesse nella maggior parte delle persone. Questi gravano enormemente sul portafoglio, soprattutto se in quelli che decidono di abbonarsi a più di uno.

Una piattaforma streaming gratuita in Italia

Sembra strano, ma sarà proprio così: dal 28 ottobre in Italia arriva Pluto TV, una piattaforma streaming completamente gratuita e senza abbonamento. Il servizio fa parte del gruppo ViacomCbs, a capo di canali come MTV, Paramount, Comedy Central, Nickelodeon e VH1.

La piattaforma è presente in America e in alcuni paesi d’Europa, come Francia, Germani, Regno Unito e Spagna. In tutto ci sono circa 52 milioni di utenti attivi in più di 25 paesi che hanno accolto il servizio.

Il rapido successo della piattaforma, nel mercato dal 2013, intende rivoluzionare il settore on demand che, fino ad oggi, è governato da Netflix, Amazon, Disney+, Now Tv, Hulu, ecc. Il servizio sarà completamente gratuito, dove a gestire i costi di gestione ci sarà la pubblicità.

Per vedere i programmi ed i canali offerti, è possibile recarsi nel sito ufficiale pluto.tv, disponibile in lingua italiana dal 28 ottobre, che è il giorno di lancio in Italia. Inoltre, ci saranno anche delle app scaricabili su Android e iOS.

Che cosa vedere su Pluto TV?

Con il nuovo servizio dimenticati quindi abbonamenti e costi mensili. E potrai godere di oltre 40 canali tematici, dedicati a serie tv, cinema, reality, canali per bambini e ragazzi, crime, comedy e lifestyle. Con spazi dedicati agli sport estremi e il gaming che sono molto gettonati da una bella fetta di pubblico.

Tra i canali che spiccano ci sono, ad esempio, Pluto TV Cinema ItalianoPluto TV Drama, Pluto TV Azione Pluto TV Real Life. Tutti canali che sono interamente dedicati a questi generi, in cui gli amanti di una tipologia definita di spettacoli potranno avere la possibilità di andare nella sezione e scegliere tranquillamente ed in piena libertà.

LEGGI ANCHE >>> Grandi novità in arrivo per Amazon Prime: inizia la battaglia allo streaming

Ma non finisce qui. La piattaforma, inoltre, potrà contare sui titoli della libreria ViacomCBS, ma anche su quella dei partner come KidsMe, Minerva Pictures, Lionsgate, Cineflix Rights e Banijay Rights. La guerra allo streaming è appena iniziata, adesso dobbiamo capire chi avrà la meglio.

Impostazioni privacy