Chi è Benedicta Boccoli? Età, vita privata e malattia della compagna di Maurizio Micheli

Benedicta Boccoli sarà una delle protagonista di oggi è un altro giorno. Attrice italiana che ha partecipato in molte serie italiane importanti.

Benedicta Boccoli (GettyImages)
Benedicta Boccoli (GettyImages)

Benedicta Boccoli è la sorella di Brigitta, moglie di un grande esponente del circo Stefano Orfei Nones. Non è solo attrice ma anche showgirl e regista italiana. Ha esordito giovanissima in televisione ma la sua carriera ha seguito un’altra strada: specificatamente quella del teatro.

Infatti le sue apparizioni, come attrice, sul piccolo e grande schermo sono state poche. In televisione ha partecipato a tre serie molto seguite: Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8. Mentre al cinema solo 4 film. Diverso il discorso sulla partecipazione a programmi tv. Qui, lei, è stata in programmi come Domenica In e Unomattina in cui si esibiva anche attraverso la danza.

Spiegherà, in un’intervista a Unomattina, come l’amore per la danza sia stata dettata da sua nonna ungherese. Sua nonna è stata una solista di tip tap molto brava e che fatto capire a Benedicta la sua passione per la danza.

Chi è Benedicta Boccoli: età, vita privata e teatro

  • Nome: Benedicta Boccoli
  • Data di nascita: 11 novembre 1966
  • Età: 54 anni
  • Luogo di nascita: Milano, Lombardia
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: attrice, showgirl e regista italiana
  • Compagno: Maurizio Micheli

Con Maurizio Micheli non condivide solo la sfera sentimentale ma anche quella lavorativa. Stanno insieme da oltre 20 anni e non hanno intenzione né di sposarsi né di convivere. I due non hanno neanche dei figli.

Come letto in precedenza, la sua strada è stata prevalentemente il teatro. Lì ha incantato davvero tutti. Il noto attore e regista Giorgio Albertazzi la definirà come “l’artistissima“. Un termine che spiega tutta l’essenza di Benedicta Boccoli sul palco. E che ancora oggi pone al centro del palcoscenico la sua bravura e la sua anima.

La Malattia di Benedicta Boccoli

Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli (GettyImages)
Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli (GettyImages)

Un duro momento vissuto dall’attrice è stato quando ha scoperto di avere un tumore al seno. Una scoperta avvenuta in una maniera davvero particolare. A svelarlo fu la stessa Benedicta che parlò di uno strano atteggiamento avuto dal Nina, il suo cane.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Brigitta Boccoli: carriera, marito e vita privata

Il comportamento del cane era strano, puntava con estrema decisione alla parte sinistra del suo corpo. Nonostante il rimprovero, continua con il suo atteggiamento fino a colpirla con una certa potenza il seno. Un agguato che le provocò un livido. Non vedendo andar via, decise di andare dal medico. Dopo le dovute verifiche, ricevette la notizia che sotto il livido si nascondeva un brutto nemico. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto anche grazie al livido provocato da Nina.

Impostazioni privacy