Vaccino e Covid, le conseguenze sull’organo sessuale maschile: risvolti inquietanti

Alcune informazioni vorrebbero che il vaccino avesse delle conseguenze serie sull’organo sessuale maschile. Ma è davvero così?

Vaccino e Covid, conseguenze (AdobeStock)
Vaccino e Covid, conseguenze (AdobeStock)

La battaglia tra i vaccinati e i no vax continua. I mezzi di informazione sono sempre più in difficoltà perché molto spesso, il contenuto, viene modellato in base alle proprie idee. Sui social se ne leggono davvero di ogni ed è un aspetto molto pericoloso. Dato che le conseguenze possono incidere non solo sulla propria salute ma anche su quella degli altri.

Alcuni argomenti toccati riguarderebbero quelli in cui il vaccino avrebbe delle conseguenze molto pesanti. In particolar modo ci si riferisce alla sfera sessuale sia delle donne che degli uomini. Per quanto riguarda gli uomini si parla di una certa incidenza negativa sull’organo sessuale maschile mentre sulle donne su gravidanza e ciclo.

La domanda sorge spontanea: ma è davvero così? A rispondere è stata la biologa Barbara Gallavotti durante la trasmissione condotta da Giovanni Floris, DiMartedì. Una risposta che fuga ogni dubbio e che riflette, in un certo qual modo, il tipo di manipolazione informativa che stiamo assistendo tramite, soprattutto, i social.

Vaccino e Covid: le reali conseguenze

La biologa, ospite fissa del programma, ha fugato ogni dubbio sulle reali conseguenze del vaccino su questi argomenti. Il vaccino, di per sé, pare non abbia in alcun modo incidenza con la vita sessuale e la gravidanza. A preoccupare è sempre la malattia, il covid che ha un impatto anche forte non solo al momento della positività ma anche dal momento della sua negatività.

Sostiene che: “Sembra che la malattia possa causare dei problemi nel funzionamento dell’organo maschile, perché per funziona al meglio ha bisogno di una corretta circolazione sanguigna e purtroppo il Covid può interferire pesantemente sulla salute della stessa circolazione”.

La Gallavotti aggiunge anche un aspetto che riguarda le donne: “Sul ciclo mestruale femminile, ci sono stati casi di alterazione che secondo gli esperti potrebbero essere causati dallo stress da vaccino e sono comunque fenomeni temporanei e di breve durata”. Cosa che, però, è stata evidenziata anche su chi ha contratto il Covid. In sostanza, in questo caso, l’incidenza è data dallo stress assorbito.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino, 16enne riceve la dose: poco dopo si consuma la tragedia

Neanche sulla gravidanza e allattamento, il vaccino, ha impatto negativo. La biologa Barbara Gallavotti ha voluto sgombrare il campo da ogni notizia che vedeva il vaccino creare problemi su questi aspetti. Sottolineando come i vaccini a mRna si siano dimostrati sicuri per donne in dolce attesa. Insomma, pare che i tanti complottisti dovranno trovare altro materiale per demonizzare il vaccino.

Impostazioni privacy