Anna Tatangelo, fan scioccati: arriva la dedica a D’Alessio (FOTO)

Anna Tatangelo ha iniziato un nuovo percorso di vita, sia professionale che sentimentale. La bella e avvenente cantante di Sora, classe 1987, vincitrice giovanissima del Festival di Sanremo, anno 2002, con il brano “Doppiamente Fragili”, non ha però dimenticato i 15 anni di legame con Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo (Getty Images)
Anna Tatangelo (Getty Images)

Anna Tatangelo: 10 anni di vita e un figlio con Gigi non si cancellano

I due hanno un figlio, il piccolo Andrea, ed è inevitabile che i loro rapporti, dopo una difficile separazione, abbiano ritrovato la strada della serenità, della pacatezza. Anche il cantautore napoletano, dopo la sofferenza iniziale per la scelta della 34enne Anna, si è gradualmente concentrato sul lavoro, che da oltre 30 anni lo vede sulla cresta dell’onda del panorama nazionale e non solo.

Anna Tatangelo: anche Gigi si è rifatto una vita e aspetta il quinto figlio da Denise

E inoltre ha instaurato un nuovo importante e solido rapporto, con la bellissima Denise Esposito, 29enne avvocato partenopeo, che presto gli darà il suo quinto figlio. Gigi infatti, oltre ad essere padre di Andrea, nato dal rapporto con Anna nel 2010, ha avuto altri tre figli con Carmela Barbato.

Il rapporto speciale di Anna con Luca, il terzo figlio che Gigi ha avuto da Carmela

La donna che era al suo fianco dall’inizio, quando D’Alessio “giganteggiava” sì, ma solo sulle reti private napoletane. E quando era celebre nel panorama neomelodico partenopeo, uno spaccato musicale importante con centinaia di migliaia di fan al seguito. Ma pur sempre legato esclusivamente alla Campania e al Sud Italia.

Anna Tatangelo: il piccolo Andrea, l’addio a Gigi, il nuovo amore con Livio

Ma Gigi voleva il salto di qualità, e sono arrivate le canzoni che lo hanno proiettato, a livello nazionale, come uno dei cantautori più apprezzati degli ultimi 20 anni. Sono arrivati i concerti internazionali, le migliaia di dischi venduti, le conduzioni televisive in qualità di show man. Senza dimenticare i ruoli da giudice nei talent musicali e le collaborazioni con artisti di altissimo livello, che hanno accresciuto il livello della sua musica, le sue performance, la sua fama. E naturalmente anche i suoi guadagni. Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003) sono i figli che Gigi ha avuto da Carmela. Una relazione lunga, solida, una famiglia che sarebbe dovuta rimanere unita tutta la vita. Poi arriva la Tatangelo, la musica li avvicina e li fa innamorare. Gigi è il suo mentore, l’aiuta nel grande salto di qualità nel panorama discografico italiano.

Le difficili scelte di Anna, la nuova vita

Gigi perde la testa per Anna e molla tutto, figli e famiglia, la sostiene e la supporta anche professionalmente nella costruzione di una carriera brillante e di successo. Un rapporto che dura 15 anni: una prima separazione nel 2018, poi la fine di tutto nel 2020. La Tatangelo è una donna diversa, cammina con le sue gambe, si costruisce una sua identità, tutt’altra cosa rispetto alla figura di artista dei primi anni.

Anna Tatangelo: il nuovo look, la musica al primo posto e e la carriera che va a gonfie vele

Un look “aggressive”, una fisicità notevole, che le consentono oggi a 34 anni, di potersi permettere anche ruolo di prima donna televisiva. La Tatangelo soffre maledettamente che il mondo musicale, nei primi anni di carriera, le affibbi il ruolo di “Creatura di D’Alessio”. E poi, negli anni, cerca la sua indipendenza. Prima professionale, poi di vita. Il ruolo a cui Gigi la relega spesso (“ho cucinato per centinaia di persone in tanti anni di vita, perchè Gigi amava circondarsi continuamente di amici e adorava le lunghe tavolate, mi sentivo moglie ma non donna) non le calza più.

Prima donna della tv

La tv si accorge di lei: arriva la conduzione del programma “Scene da un Matrimonio”, su Canale 5, il suo primo ruolo da presentatrice. Poco prima era stata giudice, accanto a Rita Pavone, J-Ax e Renga, dello show musicale “All Together Now”, condotto da Michelle Hunziker.

Oggi Anna si è costruita anche una nuova vita sentimentale, con il dj e cantante Livio Cori. Anche lui qualche anno fa era a Sanremo, accanto a un altro grande napoletano della musica, Nino D’Angelo.

Separazioni sì, ma i legami rimangono nel tempo

Le separazioni, però, non cancellano i sentimenti, i legami, le storie di vita. Inevitabile ricordare che quando Gigi lascia la prima moglie Carmela, i primi due figli sono già grandi per comprendere determinate scelte dolorose, Luca invece ha appena 7 anni. Tuttavia, dopo i primi burrascosi periodi e le parole al vetriolo di Carmela contro Anna, le cose prendono una piega equilibrata, come è giusto che sia. Luca cresce con mamma Carmela, ma il rapporto con il padre è forte, solido. E Anna in fondo, in 10 anni, gli fa da seconda madre, tra i due nasce un forte legame.

LDA, Luca D’Alessio e l’approdo ad Amici di Maria

Oggi Luca, 18 anni, che si fa chiamare LDA, è un nuovo concorrente di Amici di Maria De Filippi. Non è facile reggere il peso di un padre del genere alle spalle. Ma Luca ama la musica, vuole fare il rapper, seppur con uno stile melodico molto intenso. Supera le selezioni e nonostante la bocciatura di Anna Pettinelli, che lo giudica “tutt’altro che speciale per meritare un banco”, viene scelto per entrare nella scuola, grazie a Rudy Zerbi. Luca racconta delle accuse che gli piovono addosso da una vita, della difficoltà nello scrollarsi di dosso le cattiverie. Lui non è Gigi, vuole intraprendere un percorso musicale diverso, e lo dimostra da subito. Carattere e personalità non mancano. Il papà del resto lo ha già scelto al suo fianco in passato per alcuni brani, crede in lui. E questo lo rafforza e lo fa andare avanti. Un rapporto fortissimo, che negli anni si è consolidato. Luca mantiene la promessa di diplomarsi prima (giugno 2021) e poi dedicarsi alla musica. Papà Gigi è fiero di lui e spesso lo racconta sui social.

LEGGI ANCHE >>> Quanti anni aveva Anna Tatangelo quando si è messa con Gigi D’Alessio? Non ci crederete

Gli auguri speciali di Anna, la sua seconda mamma

Come sui social, anche la donna che ha condiviso con lui 10 anni di vita, Anna, gli dedica una storia di instagram. Eccola. Un augurio speciale, perchè il passato non può essere cancellato.

La storia di Anna dedicata a Luca (instagram)
La storia di Anna dedicata a Luca (instagram)
Impostazioni privacy