Chi è la mamma di Miriam Leone? Rimarrai stupito dalla sua storia (FOTO)

Miriam Leone, attrice ormai affermatissima, una solida e talentuosa realtà del nostro cinema e delle nostre fiction. Ne ha fatta davvero tanta di strada. Oggi 18 settembre convola a nozze!

Miriam Leone (GettyImages)
Miriam Leone (GettyImages)

Miriam Leone: incantevole e solare come la Sicilia che le ha dato i natali

E con largo merito, dimostrando di non essere solo una donna bellissima, incantevole e solare, figlia di quella terra straordinaria e meravigliosa che le ha dato i natali, la Sicilia. Classe 1985, ex reginetta di Miss Italia nel lontano 2008, ha studiato recitazione, ha “combattuto” nel mondo dello spettacolo per imporsi, non solo per le sue indubbie qualità fisiche. Originaria di quella terra etnea splendida che la rivede tornare a casa in veste di sposa, in quello che è di certo il giorno più bello della sua vita. Sì, perchè al Sud, più che mai, “vince la tradizione” che il matrimonio si celebri nel paese natìo della donna che convola a nozze.

Miriam Leone: oggi 18 settembre 2021 convola a nozze

E lei lo farà oggi, perchè oggi 18 settembre è il giorno delle nozze, nel comune di Scicli, perla ragusana di bellezze architettoniche ed enogastronomia.

Paolo Carullo, imprenditore siciliano come lei. Ecco il fortunato

Tutto tenuto nel massimo riserbo fino alla fine, da parte sua ma anche dello sposo Paolo Carullo, siciliano come lei, imprenditore affermato e musicista. Due anni di relazione intensa possono bastare, sono già sufficienti per capire che lui è l’uomo della tua vita, quello con cui provare a costruire una famiglia. I bene informati dicono che una convivenza non ci sia mai ancora stata, troppi gli impegni di entrambi, soprattutto quelli di Miriam, impegnata su set di tutta Italia e non solo.

Miriam Leone: massimo riserbo su location cerimonia

Alcune settimane fa la bella Leone, occhi verdi come il mare della sua Sicilia, raccontava ironicamente che tutti sembravano essere a conoscenza delle sue imminenti nozze, tranne lei! “Ma come, affermava, che succede? Mi chiamano amici offesi per non averli invitati quando io non ho ancora ricevuto mai un anello”, affermava con la sua solita verve. Intanto a dare la notizia ufficiale è stato il Comune di Scicli, dove ci sono già le pubblicazioni, un atto ufficiale. In questo momento, mentre scriviamo, Miriam potrebbe già avere detto il fatidico sì.

Papà docente di lettere, mamma impiegata comunale

Miriam nasce a Catania, ma vive ad Acireale: una famiglia semplice, buon contesto culturale però, ceto medio, impiegati dello Stato. Lo studio è al primo posto, papà Ignazio, docente di lettere, non concede distrazioni. La futura Miss italia cresce di una bellezza prorompente, “salina” come la terra in cui vive. Impossibile non notarla, Madre Natura ci ha messo le mani, impossibile frenare i concorsi di bellezza, gli interessi del mondo della moda. Papà a malincuore la sostiene, e molto di più lo fa la mamma, Gabriella Leotta. I genitori sono la sua roccia, l’assecondano, fino al trono di Salsomaggiore nel 2008, dove la Leone sbanca la concorrenza e viene incoronata la più bella d’Italia.

Mamma Gabriella Leotta era alunna del Professor Ignazio

Da allora è un crescendo di sacrifici e studio, coronati da tv e cinema. Senza mai fermarsi, affermandosi come una delle donne più belle dello spettacolo dell’era moderna. Invidiata e ammirata.

Gabriella Leotta (instagram)
Gabriella Leotta (instagram)

Attivissima sui social, ma ogni post è dedicato alla figlia Miriam

Anche mamma Gabriella è una bellissima donna: oggi in pensione, ha lavorato una vita al comune di Aci Catena. Udite udite, il suo amore con Ignazio è nato…sui banchi di scuola. Ma lui è più avanti con gli anni, sì perchè lui era il “Professor Leone”, suo docente di lettere.

Leggi anche>>> Miriam Leone fa impazzire i fan: finalmente quel momento è arrivato

Chissà cosa penserà Miriam di questa storia d’amore tutta siciliana di cui lei è l’incredibile frutto. Un professore che si innamora della sua alunna e che poi la sposa, come nei film. Come quelli che stanno consacrando Miriam come attrice capace, abile e sempre all’altezza in ruoli drammatici e in commedie. Ma ora è il momento di coronare un altro sogno, di diventare moglie e poi chissà, immaginiamo un giorno mamma. Con Gabriella, la ragazzina che si rubò il cuore del suo professore di italiano, che oggi sarà lì, al suo fianco, ad aspettarla, a prenderla per mano nel suo giorno più bello.

Impostazioni privacy