Barbara Palombelli nella bufera: le sue parole indignano (VIDEO)

Barbara Palombelli è sempre stata una giornalista accorta, attenta a misurare le parole, preparatissima nella sua figura di donna anche impegnata nel raccontare “le battaglie” del sociale.

Barbara Palombelli (instagram)
Barbara Palombelli (instagram)

Barbara Palombelli: 68 anni, una vita nel giornalismo di punta

La consorte dell’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, si è anche spesso messa a nudo, raccontando la storia dell’adozione dei figli, Francisco, Serena e Monica. Non mancando di mettere in evidenza i momenti difficili della loro vita familiare, soprattutto quando i ragazzi, oggi tutti adulti e indipendenti, sempre messi al corrente sin dall’inizio delle loro origini, sono entrati anche a contatto con i loro genitori biologici. Barbara e l’ex primo cittadino della Capitale sono diventati anche nonni, dal momento che sia Giorgio, nato nel 1982, perchè la coppia ha un figlio naturale, sia Francisco, hanno regalato loro la gioia dei primi nipoti.

Barbara Palombelli: i figli adottivi, la famiglia, i nipoti

La Palombelli conduce ormai stabilmente Forum, trasmissione di punta di Mediaset, da molti anni, dove ha preso il posto del volto storico Rita Dalla Chiesa. Il programma non ha cambiato format di base, è sempre saldamente costruito su una o più cause, dove un giudice (figura reale) mette a confronto del pubblico la diatriba tra due “contendenti”. Con l’arrivo della giornalista al timone, si intrecciano “situazioni” familiari a tinte però più forti, come tradimenti, vicende dai complessi risvolti sociali, come omosessualità, violenze domestiche, controversie sui figli, abbandoni di minori.

Forum ieri, Forum oggi, le differenze

Prima, con la Dalla Chiesa, e con il simpatico Bracconeri a fare da “valletto”, nonchè gli indimenticati e compianti Pasquale Africano (la guardia) e Santi Licheri (il giudice), si assisteva anche a cause più semplici, meno tumultuose. Come potevano essere pure le liti tra condomini per gli animali domestici o gli schiamazzi notturni. Oggi Mediaset ha scelto storie che potessero richiamare costantemente a fatti di cronaca: perchè se non lo sapete, le vicende di Forum sono ispirate a fatti reali, o comunque vicini ad essi, ma i protagonisti delle cause sono attori. Questo, almeno negli ultimi anni, la redazione di Forum non lo ha mai negato, pensando bene che potesse essere un grave errore mentire al pubblico a casa.

Argomenti forti e attuali. Lei perde le staffe

Nelle ultime ore la Palombelli è sotto accusa, anche perchè non è nuova ad esternazioni pesanti. Come quando, lo scorso anno, alla guida di Stasera Italia, inveì pesantemente contro gli infermieri italiani che non si vaccinano.

Scatenando le rimostranze della categoria e di coloro che non si erano sottoposti alle somministrazioni per ragioni di salute e non perchè contrari al farmaco.

Casi di femminicidio: le parole che scatenano il putiferio

Discutendo degli scabrosi e sempre più frequenti casi di femminicidio in Italia la Palombelli ha esternato frasi che non sono piaciute al pubblico a casa. La 68enne conduttrice romana, protagonista di recente anche al fianco di Amadeus nella quarta puntata di Sanremo 2021, ha scatenato un vero e proprio putiferio.

Tutta colpa degli uomini?

E’ accaduto nell’esatto momento in cui si è espressa decisamente con parole fuori dagli schemi. “Dobbiamo chiederci, se la responsabilità di questi fatti di cronaca è sempre da addossare agli uomini.

E ancora: “Possibile che siano tutti fuori di testa?. “Quante colpe hanno le donne con il loro comportamento a volte esasperante, con le loro azioni spesso aggressive anche solo a parole?. Qui siamo in un tribunale e dobbiamo esaminare tutte le ipotesi”.

Leggi anche>>> Femminicidio a Roma: uccisa dal marito dopo l’aggressione

Le reazioni de social

Naturalmente i social hanno cominciato a inveire contro di lei. Sostenendo apertamente che qualsiasi possa essere il comportamento distruttivo di una donna in una vita di coppia, nessun uomo è autorizzato ad esercitare su di lei qualsiasi forma di violenza, figurarsi arrivare a togliere la vita. Ecco il video della discordia.

 

 

Impostazioni privacy